Problemi di compatibilità tra Oracle VirtualBox e Windows 11

()

Microsoft e Oracle hanno rilevato un problema di compatibilità tra VirtualBox e Windows 11, se è installato Hyper-V o Windows Hypervisor.  Potrebbe non essere possibile avviare le macchine virtuali e potrebbe essere visualizzare un errore.

Per salvaguardare l’esperienza di aggiornamento, abbiamo applicato una sospensione di compatibilità per questi dispositivi in modo che non possano installare o disporre di Windows 11. Se l’organizzazione usa la Conformità degli aggiornamenti, l’ID è 35004082.

Soluzione alternativa: per ridurre la protezione, è necessario rimuovere Hyper-V o Hypervisor di Windows fino a quando il problema non viene risolto con un aggiornamento che Oracle prevede di rilasciare a ottobre 2021.  Se non si usa più VirtualBox, con la disinstallazione potrebbe anche ridursi la protezione.  Si noti che se non sono presenti altre misure di sicurezza che influiscono sul dispositivo, potrebbero essere necessarie fino a 48 ore prima che venga offerto l’aggiornamento a Windows 11. 

Piattaforme interessate:

  • Client: Windows 11, versione 21H2

Passaggi successivi: Oracle ha risolto questo problema in VirtualBox 6.1.28 e versioni successive. Per rimuovere il blocco di protezione sul dispositivo, dovrai eseguire l’aggiornamento a VirtualBox 6.1.28 o versione successiva. Tieni presente che se non sono presenti altre misure di sicurezza che influiscono sul tuo dispositivo, possono essere necessarie fino a 48 ore prima che venga offerto l’aggiornamento a Windows 11, versione 21H2. 

Importante: se VirtualBox non è installato ma si riceve questo blocco di protezione, è possibile che si abbia un’applicazione basata su VirtualBox o che abbia in bundle VirtualBox all’interno dell’installazione. Se sono presenti applicazioni che usano o creano macchine virtuali o immagini di sistema, potrebbe essere necessario aggiornarle o disinstallarle per rimuovere questa conservazione di sicurezza.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?