Se non riesci a connetterti a WhatsApp, è molto probabile che il tuo telefono non sia connesso a Internet o che le impostazioni del telefono non siano state configurate correttamente. Potrebbe non essere necessario eliminare e reinstallare WhatsApp.
Risoluzione dei problemi
Per risolvere eventuali problemi di connessione, prova a seguire queste indicazioni:
– spegni e riaccendi il telefono
– aggiorna WhatsApp alla versione più recente disponibile sul Google Play Store
– apri le Impostazioni del telefono > tocca Rete e Internet > attiva e disattiva Modalità aereo
– apri le Impostazioni del telefono > tocca Rete e Internet > Utilizzo dati > attiva Dati mobili
– apri le Impostazioni del telefono > tocca App e notifiche > WhatsApp > Utilizzo dati > attiva Dati in background
– apri le Impostazioni del telefono > tocca Rete e Internet > Wi-Fi > attiva e disattiva il Wi-Fi
– prova a connetterti a un altro hotspot Wi-Fi
– assicurati che la connessione Wi-Fi resti attiva anche quando il telefono è in modalità di sospensione (o Sleep)
– riavvia il router Wi-Fi
– contatta il tuo gestore di telefonia mobile e assicurati che le tue impostazioni APN siano configurate correttamente
– aggiorna il sistema operativo del tuo telefono Android con la versione più recente disponibile per il tuo dispositivo
Se stai utilizzando una rete Wi-Fi a cui di solito non ti colleghi e WhatsApp non funziona, contatta l’amministratore della rete assicurati che il tuo dispositivo non sia collegato a una rete Wi-Fi gestita, come quella di un ufficio o di un campus universitario. Le impostazioni della rete potrebbero bloccare o limitare alcune connessioni WhatsApp non è progettata per essere utilizzata con servizi proxy o VPN, quindi non possiamo fornire supporto per tali configurazioni
Desiderate avere la possibilita' di ricevere delle notifiche?
Se si avrete la possibilita' di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie .
Consigliamo l'adesione Grazie !