fonte: https://www.guidesmartphone.net/
- Assicurati che il tuo telefono non abbia qualcosa di sbagliato nello slot SIM in cui hai inserito la scheda SIM
- Ci sono possibilità che il problema reale sia lì solo perché i servizi sono stati sospesi dalla tua carta SIM
- Assicurati che un servizio specifico non sia accessibile sulla tua SIM. Contattare il provider di rete per lo stesso
- Controlla se questo problema è causato solo perché la scheda SIM non è inserita correttamente nel telefono

- Ci sono possibilità che il vero problema sia presente solo perché il tuo telefono soffre di un problema relativo all’antenna del segnale
- Controlla e assicurati che questo problema non sia presente solo perché hai installato una ROM personalizzata o un aggiornamento modificando manualmente le impostazioni di avvio del telefono
- La variante del Samsung Galaxy A30 in uso potrebbe non essere supportata dalla rete SIM

- Questo problema potrebbe esserci a causa di piccoli danni sulla tua carta SIM. Controlla lo stesso
- A volte questo problema può essere risolto reinserendo la scheda SIM nel telefono e riavviando la stessa
- La modalità di selezione per la rete non deve essere mantenuta manuale poiché questo può essere il motivo del problema
- Se si sta affrontando questo problema durante un viaggio, potrebbe essere necessario attivare i servizi di roaming. Prova a contattare il provider di rete SIM
- Ci sono possibilità che il problema reale sia lì solo a causa della potenza del segnale basso o se il telefono si trova in un seminterrato
