Programma di installazione del software AMD Radeon bloccato

10 / 100
()

Cosa posso fare se il programma di installazione del software AMD Radeon è bloccato?

1. Utilizzare un software specializzato

Nel caso in cui il programma di installazione del software AMD sia bloccato su 0 o su 99, puoi sempre utilizzare soluzioni di terze parti in grado di aggiornare tutti i tuoi driver con un paio di clic.

Per assicurarti che tutto proceda senza intoppi ed evitare qualsiasi tipo di errore del driver della GPU, assicurati di utilizzare un assistente di aggiornamento del driver completo che risolverà i tuoi problemi con solo un paio di clic e consigliamo vivamente DriverFix . Segui questi semplici passaggi per aggiornare in sicurezza i tuoi driver:

  1. Scarica e installa DriverFix .
  2. Avvia il software.
  3. Attendi che DriverFix rilevi tutti i tuoi driver difettosi.
  4. L’applicazione ora ti mostrerà tutti i driver che hanno problemi e devi solo selezionare quelli che avresti voluto risolti.
  5. Attendi che l’app scarichi e installi i driver più recenti.
  6. Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.

2. Reinstallare i driver AMD

  1. Premi il tasto Windows + I per aprire l’ app Impostazioni .
  2. Vai alla sezione App .
  3. Selezionare il software AMD dall’elenco e fare clic su Disinstalla .
  4. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di disinstallazione.

Per assicurarsi che il software AMD sia completamente rimosso, molti suggeriscono di utilizzare Display Driver Uninstaller per rimuovere tutti i file rimanenti.

Nel caso in cui non hai familiarità, abbiamo scritto una breve guida su come utilizzare Display Driver Uninstaller , quindi assicurati di controllarlo.

Una volta che il driver è stato completamente rimosso, prova a installarlo di nuovo. Questa è una soluzione semplice, quindi assicurati di provarla se il programma di installazione del software AMD impiega un’eternità per terminare.

3. Verificare la proprietà della directory AMD

  1. Individua la directory AMD creata dall’installazione. Nella maggior parte dei casi, questa dovrebbe essere la directory in questione:C:\AMD
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla directory AMD e scegli Proprietà dal menu.
  3. Vai alla scheda Sicurezza e fai clic sul pulsante Avanzate .
  4. Fare clic su Modifica accanto alla sezione Proprietario .
  5. Inserisci il tuo nome utente e fai clic sul pulsante Verifica nomi . Se il nome utente è valido, fare clic su OK per salvare le modifiche.
  6. Ora seleziona Sostituisci proprietario su sottocontenitore e oggetti e fai clic su Applica e OK .

Dopo aver apportato queste modifiche, avrai la piena proprietà sulla directory AMD e il programma di installazione del software AMD Radeon non si bloccherà più.

Per ulteriori informazioni, ti suggeriamo di consultare la nostra guida su come acquisire la proprietà di un file o di una cartella .

4. Disabilita il tuo software antivirus

In alcuni casi, il programma di installazione del software AMD Radeon può rimanere bloccato a causa del software antivirus. In tal caso, puoi provare a disabilitare il tuo antivirus e verificare se questo aiuta.

Per evitare del tutto questo problema, forse dovresti considerare di passare a un software antivirus affidabile che non interferisca con il tuo sistema operativo.

Se i driver AMD si bloccano, questo può essere un grosso problema, ma speriamo che questa guida ti abbia aiutato a risolverlo in pochissimo tempo.

Ci sono anche momenti in cui Windows 10 impedisce l’installazione dei driver AMD . In tal caso, la nostra guida dedicata ti aiuterà sicuramente.

Se hai trovato un modo per risolvere questo problema da solo, sentiti libero di condividere la tua soluzione con noi nella sezione commenti qui sotto.Hai ancora problemi? Risolvili con questo strumento:

  1. Scarica questo strumento di riparazione per PC valutato Ottimo su TrustPilot.com (il download inizia su questa pagina).
  2. Fare clic su Avvia scansione per trovare problemi di Windows che potrebbero causare problemi al PC.
  3. Fare clic su Ripara tutto per risolvere i problemi con le tecnologie brevettate (sconto esclusivo per i nostri lettori).

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?