Crea sito
17 / 100

Defraggler             

E’ il programma di deframmentazione con l’interfaccia grafica che considero migliore tra i concorrenti free (per quanto anche gli altri abbiano fatto molti progressi). La qualità di deframmentazione è molto buona, in questo momento è su livelli molto alti. Vengono deframmentati con precisione sia file e cartelle, sia lo spazio libero. Buoni i risultati nell’ultimo confronto tra deframmentatori free; è arrivato sugli stessi livelli di Auslogics, a prezzo però di una lentezza maggiore.
Come ormai quasi tutti i programmi di deframmentazione, non si limita a deframmentare i file, ma cerca anche di ottimizzarne l’accesso. Defraggler è gratuito sia per uso personale che commerciale.

Download

——————————————————————————————————————-

Puran Defrag

E’ un validissimo programma di deframmentazione, gratuito per utilizzo personale. Esiste una versione a pagamento che è identica a quella gratuita (cambia solo l’utilizzo, che può essere commerciale/aziendale). Tra le caratteristiche principali, quella di poter deframmentare anche i file di sistema, automaticamente all’avvio di Windows.E’ anche possibile deframmentare singoli file o cartelle.Come tutti i migliori deframmentatori di questo momento, possiede una funzione aggiuntiva (chiamata PIOZR) che permette non solo di deframmentare, ma anche di ottimizzare i file, al fine sia di migliorarne l’accesso che di limitare una successiva frammentazione.

Download

——————————————————————————————————–

Auslogics Disk Defrag free

In passato era un buon programma di deframmentazione; con il passare delle versioni è riuscito a migliorarsi e ad arrivare su livelli molto buoni (per gli Hard Disk tradizionali). Ha sia una modalità di deframmentazione semplice, abbastanza veloce, che una modalità di ottimizzazione, in cui i file vengono sistemati con un certo ordine, in modo da diminuire deframmentazioni future (non è l’unico ad avere una funzionalità del genere, ma è uno di quelli che al momento la implementano meglio). Se avete un’unità SSD, purtroppo la versione attuale non vi permetterà di fare quasi nulla e vi inviterà a comprare la versione a pagamento. Dal momento che cerca di installare programmi extra a pagamento (Boost Speed e altri), è opportuno, al momento dell’installazione, deselezionare tutto tranne il software principale.              Download

——————————————————————————————————–

UltraDefrag 

E’ un programma di deframmentazione open source in grado di deframmentare, oltre al registro, anche il page file e i file di sistema (questo tipo di deframmentazione avviene -se impostata- al momento del boot di Windows). L’interfaccia grafica è buona, sicuramente migliore di MyDefragPowerGUI/JK Defrag. E’ possibile scegliere se effettuare una deframmentazione veloce, o anche una ottimizzazione (in questo caso i dati vengono posti all’inizio del drive, migliorando i tempi di accesso). E’ anche possibile deframmentare singolarmente un file o una cartella.La qualità di deframmentazione è buona, ma non la considero al livello di quella di altri (tipo Defraggler). L’ottimizzazione è invece molto valida.UltraDefrag esiste sia in versione da installare che in versione portabile, ed è anche in italiano.

Download

——————————————————————————————————–

By Officine Informatiche Roma

Pagina dedicata a chi cerca un lavoro nel mondo dell'ICT, consigli, suggerimenti, soluzioni e ovviamente, annunci di offerta e ricerca. -Sono collegato a diverse societa' che fanno ricerca di personale qualificato. -Seleziono le loro richieste, e valuto CV. -Propongo i candidati potenziali alle aziende che ne fanno richiesta. -Seleziono con test psicologici e tecnici variabiili a seconda della figura professionale. -Svolgo infine anche colloqui via Skype per maggiori approfondimenti se e' necessario. Se siete interessati a questo annuncio inviate una email con cV e Presentazionea : [email protected]

Translate »