REGEDIT: Chiave HKEY_CURRENT_USER (HKCU)

()

HKEY_CURRENT_USER contiene le informazioni di configurazione per Windows e il software specifico per l’utente attualmente connesso .https://d3b3011c8080c5d526fbcd32855ac42b.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-38/html/container.html

Ad esempio, vari valori di registro in varie chiavi di registro che si trovano sotto l’hive HKEY_CURRENT_USER controllano le impostazioni a livello di utente come le stampanti installate, lo sfondo del desktop, le impostazioni di visualizzazione, le variabili di ambiente , il layout della tastiera , le unità di rete mappate e altro ancora.

Molte delle impostazioni configurate all’interno di varie applet nel Pannello di controllo sono effettivamente memorizzate nell’hive del Registro di sistema HKEY_CURRENT_USER.

Come arrivare a HKEY_CURRENT_USER

HKEY_CURRENT_USER è un hive del registro, uno dei tipi di cose più facili da trovare nell’editor del registro :

  1. Apri l’Editor del Registro di sistema .
  2. Individua HKEY_CURRENT_USER nell’Editor del Registro di sistema, dal riquadro a sinistra.
  3. Tocca due volte o fai doppio clic su HKEY_CURRENT_USER oppure fai clic / tocca la piccola freccia o l’icona più a sinistra se desideri espanderla.

Le versioni più recenti di Windows utilizzano una freccia come pulsante per espandere gli alveari del registro, ma altre hanno un segno più.

Non vedi HKEY_CURRENT_USER?

HKEY_CURRENT_USER potrebbe essere difficile da trovare se l’Editor del Registro di sistema è stato utilizzato in precedenza sul tuo computer poiché il programma ti porta direttamente all’ultimo posto in cui ti trovavi. Poiché tutti i computer con registro di Windows hanno questo alveare, in realtà non ti manca HKEY_CURRENT_USER se non riesci a vederlo, ma potresti dover nascondere alcune cose per trovarlo.

Ecco cosa fare: dal lato sinistro dell’Editor del Registro di sistema, scorri fino in alto fino a visualizzare Computer e HKEY_CLASSES_ROOT . Seleziona la freccia o il segno più a sinistra della cartella HKEY_CLASSES_ROOT per ridurre a icona / comprimere l’intero hive. Quello appena sotto è HKEY_CURRENT_USER.https://d3b3011c8080c5d526fbcd32855ac42b.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-38/html/container.html

Sottochiavi di registro in HKEY_CURRENT_USER

Di seguito sono riportate alcune chiavi di registro comuni che potresti trovare sotto l’hive HKEY_CURRENT_USER:

  • HKEY_CURRENT_USER \ AppEvents
  • HKEY_CURRENT_USER \ Console
  • HKEY_CURRENT_USER \ Pannello di controllo
  • HKEY_CURRENT_USER \ Environment
  • HKEY_CURRENT_USER \ EUDC
  • HKEY_CURRENT_USER \ Identities
  • HKEY_CURRENT_USER \ Keyboard Layout
  • HKEY_CURRENT_USER \ Network
  • HKEY_CURRENT_USER \ Printers
  • HKEY_CURRENT_USER \ Software
  • HKEY_CURRENT_USER \ System
  • HKEY_CURRENT_USER \ Volatile Environment

Le chiavi del Registro di sistema che si trovano nell’hive HKEY_CURRENT_USER del computer potrebbero differire dall’elenco precedente. La versione di Windows si sta eseguendo, e il software è stato installato, sia determinare quali possono essere presenti le chiavi.

Poiché l’hive HKEY_CURRENT_USER è specifico dell’utente, le chiavi ei valori in esso contenuti differiranno da utente a utente anche sullo stesso computer. Questo è diverso dalla maggior parte degli altri hive del registro che sono globali, come HKEY_CLASSES_ROOT, che conservano le stesse informazioni su tutti gli utenti in Windows.https://d3b3011c8080c5d526fbcd32855ac42b.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-38/html/container.html

Esempi HKCU

Di seguito sono riportate alcune informazioni su alcune chiavi di esempio trovate nell’hive HKEY_CURRENT_USER:

HKEY_CURRENT_USER \ APPEVENTS \ EVENTLABELS

Qui è dove si trovano etichette, suoni e descrizioni per varie funzioni in Windows e app di terze parti , come segnali acustici fax, attività iTunes completate , allarme batteria scarica, segnali acustici e-mail e altro.

HKEY_CURRENT_USER \ PANNELLO DI CONTROLLO

In \ Pannello di controllo \ Tastiera si trovano alcune impostazioni della tastiera, come le opzioni di ritardo e velocità della tastiera, entrambe controllate tramite le impostazioni Ritardo di ripetizione e Velocità di ripetizione nell’applet del Pannello di controllo della tastiera.

L’applet del mouse è un’altra le cui impostazioni sono memorizzate nel tasto HKEY_CURRENT_USER \ Control Panel \ Mouse . Alcune opzioni non ci sono DoubleClickHeight, ExtendedSounds, MouseSensitivity, MouseSpeed , MouseTrails, e SwapMouseButtons.

Un’altra sezione del pannello di controllo è dedicata esclusivamente al cursore del mouse , che si trova sotto Cursori . Qui sono memorizzati il ​​nome e le posizioni dei file fisici dei cursori predefiniti e personalizzati. Windows utilizza file di cursore fissi e animati che hanno rispettivamente le estensioni di file CUR e ANI , quindi la maggior parte dei file di cursore trovati qui punta a file di quei tipi nella cartella % SystemRoot% \ cursors \ .

Lo stesso vale per la chiave Desktop del pannello di controllo HKCU che definisce molte impostazioni relative al desktop in valori come WallpaperStyle che descrive se centrare lo sfondo o allungarlo sul display. Altri in questa stessa posizione includono CursorBlinkRate, ScreenSaveActive, ScreenSaveTimeOut e MenuShowDelay .

HKEY_CURRENT_USER \ ENVIRONMENT

La chiave Environment è dove si trovano le variabili di ambiente come PATH e TEMP . Le modifiche possono essere apportate qui o tramite Windows Explorer e verranno applicate in entrambe le posizioni.

HKEY_CURRENT_USER \ SOFTWARE

In questa chiave di registro sono elencate molte voci software specifiche dell’utente. Un esempio è la posizione del programma browser Web Firefox . Questa sottochiave è dove si trova il valore PathToExe che spiega dove si trova firefox.exe all’interno della cartella di installazione:

HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Mozilla \ Mozilla Firefox \ 57.0 (x64 en-US) \ Main

Altro su HKEY_CURRENT_USER

L’hive HKEY_CURRENT_USER è in realtà solo un puntatore alla chiave situata sotto l’ hive HKEY_USERS che ha lo stesso nome dell’identificatore di sicurezza . È possibile apportare modifiche in entrambe le posizioni poiché sono la stessa cosa.

Il motivo per cui esiste anche HKEY_CURRENT_USER, dato che è solo un punto di riferimento per un altro alveare, è che fornisce un modo più semplice per visualizzare le informazioni. L’alternativa è trovare l’identificatore di sicurezza del tuo account e accedere a quell’area di HKEY_USERS.

Ancora una volta, tutto ciò che viene visualizzato in HKEY_CURRENT_USER riguarda solo l’utente attualmente connesso , non nessuno degli altri utenti esistenti sul computer. Ciò significa che ogni utente che accede estrarrà le proprie informazioni dall’hive HKEY_USERS corrispondente, il che a sua volta significa che HKEY_CURRENT_USER sarà diverso per ogni utente che lo visualizza.

A causa di come è impostato, potresti semplicemente passare all’identificatore di sicurezza di un utente diverso in HKEY_USERS per vedere tutto ciò che vedrebbe in HKEY_CURRENT_USER quando hanno effettuato l’accesso.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?