Riparare i database di Microsoft Access danneggiati

14 / 100

Come posso risolvere i problemi di danneggiamento del database di Microsoft Access?

  1. Usa uno strumento professionale: Stellar Repair for Access
  2. Correggi il database di accesso danneggiato con Hetman Office Recovery
  3. Seleziona lo strumento Compatta e ripristina database in Access
  4. Apri l’utility Jet Compact
  5. Correggi i file del database di accesso su OfficeRecovery.com

1. Usa uno strumento professionale: Stellar Repair for Access

Sviluppato dagli esperti di Stellar, Repair for Access è la scelta migliore quando si tratta di riparare un database di Access corrotto e recuperare gli oggetti in un nuovo database.

Come potenziale utente, tieni presente fin dall’inizio che viene fornito con un’interfaccia eccezionalmente raffinata che fa sentire a proprio agio sia i neofiti che gli utenti esperti durante l’utilizzo.

Inoltre, racchiude la migliore tecnologia di scansione del database per recuperare tabelle cancellate, dati degli allegati e persino dettagli in lingua non inglese dalle tabelle del database.

2. Correggi il database di accesso danneggiato con Hetman Office Recovery

È possibile riparare i file di Access corrotti con software di riparazione di database di terze parti come Hetman Office Recovery. Questo strumento fornisce supporto file nativo per i formati più diffusi di Microsoft e altro ancora.

In effetti, la versatilità è una caratteristica essenziale di Hetman Office Recovery e rende giustizia alla sua reputazione lavorando perfettamente con tutti i tipi di piattaforme, dispositivi, supporti di archiviazione inclusi SSD, HDD, pen drive USB, NAS e tutte le versioni di FAT e NTFS.

Suggerimento dell’esperto: alcuni problemi del PC sono difficili da affrontare, soprattutto quando si tratta di repository danneggiati o file Windows mancanti. Se hai problemi a correggere un errore, il tuo sistema potrebbe essere parzialmente danneggiato. Ti consigliamo di installare Restoro, uno strumento che eseguirà la scansione della tua macchina e identificherà qual è l’errore.
Fare clic qui per scaricare e avviare la riparazione.

Inoltre, nemmeno i dispositivi danneggiati possono avere una possibilità contro questo potente strumento di ripristino.

Attraverso sofisticati algoritmi di analisi del disco, Hetman Office Recovery ti aiuterà a recuperare e accedere ai file di database (e altri) da dischi e partizioni formattati, ripartizionati, corrotti, inaccessibili, usurati e fisicamente instabili.

3. Selezionare lo strumento Compatta e ripristina database in Access

  1. Aprire l’applicazione di accesso.
  2. Seleziona la scheda Strumenti del database.
  3. Quindi fare clic sull’opzione Compatta e ripristina database nella scheda.
  4. Verrà quindi aperta una finestra Database da compattare da cui è possibile selezionare un file di database da riparare.
  5. Premi il pulsante Compatta .
  6. Quindi, inserisci un nuovo titolo file nella finestra di dialogo Compatta database in che si apre; e seleziona una cartella in cui salvarlo.
  7. Fare clic sul pulsante Salva . Successivamente, avrai un nuovo database che puoi aprire in Access.

Innanzitutto, controlla lo strumento Compatta e ripristina database incluso in Access. Questo strumento può riparare i file di database di Access danneggiati. Utilizzare i passaggi precedenti per correggere i database con lo strumento Compatta e ripristina database.


4. Aprire l’utility Jet Compact

  1. Puoi fare clic su Scarica JETCOMP.EXE ora nella pagina ufficiale di JetComp per salvare l’utilità in una cartella.
  2. Fare clic su JetCU40.exe nella cartella in cui è stato salvato per aprire la finestra mostrata direttamente sotto.
  3. Fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare una cartella in cui estrarre Jet Comp e fare clic sul pulsante OK .
  4. Aprire la cartella che include l’utilità estratta e fare clic su JetComp.exe per aprire la finestra Database Compact Utility 4.0.
  5. Fare clic sul pulsante  nella casella Database da compattare per selezionare un database danneggiato.
  6. Quindi fare clic sul pulsante  per la casella Database da compattare in per scegliere un percorso per salvare il database appena compattato. Se necessario, aggiungere un titolo di file per il database alla fine del percorso.
  7. Premi il pulsante Compatta .

C’è anche un’utilità separata Microsoft Jet Compact (Jetcomp) con cui gli utenti di Access possono riparare i database danneggiati.

Jetcomp è abbastanza simile allo strumento Compatta e ripristina integrato in Access poiché compatta i database.

Tuttavia, vale sicuramente la pena notare Jetcomp se l’utilità Compatta e ripristina database in Access non ripara il file MDB o ACCDB.

5. Correggi i file del database di accesso su OfficeRecovery.com

OfficeRecovery.com include alcuni strumenti Web con cui gli utenti di MS Office possono riparare i file. È possibile correggere i file MDB e ACCDB con l’utilità Ripristina database di accesso ONLINE su OfficeRecovery.com.

Apri il database di accesso di riparazione nel tuo browser. Quindi premere il pulsante Scegli file per selezionare un database danneggiato e fare clic sul pulsante Caricamento e riparazione sicuri per risolverlo.

Ecco come è possibile riparare i file di database MS Access danneggiati. Controlla l’opzione di riparazione integrata e passa gradualmente o vai direttamente a uno strumento di terze parti come Stellar e salta il processo di risoluzione dei problemi.

Qualunque sia il tuo metodo preferito, è garantito che funzionerà. Facci sapere come è andata raggiungendo la sezione commenti qui sotto.