Risoluzione dei problemi relativi a un’installazione non riuscita di Internet Explorer 11

()

Riepilogo

Quando si tenta di installare Internet Explorer 11, l’installazione potrebbe non riuscire e generare un messaggio di errore. Questo può accadere a causa di diversi problemi. Per risolvere i problemi di installazione più comuni, provare uno o più dei seguenti metodi di risoluzione dei problemi. Ecco l’elenco di controllo prima di installare Internet Explorer 11:

Assicurarsi che il sistema soddisfi i requisiti minimi del sistema operativo

Per installare Internet Explorer 11 correttamente, assicurarsi che il sistema soddisfi uno dei requisiti minimi del sistema operativo seguenti:

  • Windows 7, 32 bit con Service Pack 1 (SP1) o versioni successive.
  • Windows 7, 64 bit con Service Pack 1 (SP1) o versioni successive.
  • Windows Server 2008 R2 con Service Pack 1 (SP1) o versioni successive.

Se si esegue Windows 7 o Windows Server 2008 R2, assicurarsi di aver installato Service Pack 1 (SP1) o una versione successiva.

 Nota

Internet Explorer 11 è incluso con Windows 8.1 e Windows Server 2012 R2. Pertanto, non è necessario installare Internet Explorer 11 in questi sistemi operativi.

Assicurarsi di avere installato gli aggiornamenti dei prerequisiti

Durante il processo di installazione, è possibile che sia visualizzato il seguente messaggio di errore:

Internet Explorer necessita di un aggiornamento prima dell’installazione.

Internet Explorer 11 tenta di installare automaticamente il software e i componenti necessari. Se l’installazione non va a buon fine, Internet Explorer interrompe il processo di installazione. In questo caso, è necessario installare manualmente il software prerequisito prima di poter installare Internet Explorer 11.

Per altre informazioni, vedere Aggiornamenti dei prerequisiti per Internet Explorer 11 per ottenere gli aggiornamenti dei prerequisiti per Internet Explorer 11 per Windows 7.

Inoltre, è possibile esaminare il file IE11_main.log nella cartella Windows (ad esempio, C:\Windows) per scoprire quale aggiornamento dei prerequisiti non è stato installato correttamente.

Assicurarsi che il driver della scheda video sia compatibile

Alcuni computer con schede video ibride non sono ancora compatibili con Internet Explorer 11 per Windows 7. Internet Explorer 11 non verrà installato in questi sistemi finché non vengono installati driver hardware aggiornati.

Assicurarsi che l’installazione di altri aggiornamenti sia stata completata

Internet Explorer 11 per Windows 7 non può installare automaticamente i prerequisiti se è in corso un’installazione degli aggiornamenti o se è in sospeso un riavvio del sistema. Per verificare se è in corso un’installazione di aggiornamento o un riavvio in sospeso in Windows 7, seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprire il Pannello di controllo.
  2. Fare clic su Sistema e sicurezza.
  3. Fare clic su Windows Update.

Se si hanno attività in corso, eseguire le operazioni seguenti prima di provare a installare Internet Explorer 11 per Windows 7, come appropriato:

  • Se è in corso un’installazione di aggiornamento, lasciare che l’installazione si concluda.
  • Se tutti gli aggiornamenti sono installati ma il riavvio del sistema è in sospeso, riavviare il computer.

Assicurarsi di utilizzare la versione corretta del programma di installazione

È necessario utilizzare la versione corretta del programma di installazione per la versione del sistema operativo. Vedere Come stabilire se il computer esegue una versione di Windows a 32 bit o a 64 bit? per determinare se il sistema è a 32 bit o a 64 bit.

Quindi, scaricare il programma di installazione di Internet Explorer 11 corretto per la versione del sistema in uso. Per eseguire questa operazione, passare a Scarica Internet Explorer 11 (programma di installazione offline) e quindi individuare il file di download per i sistemi a 32 bit o a 64 bit, come appropriato.

 Nota

Inoltre, assicurarsi di selezionare il programma di installazione appropriato per la lingua in uso.

Disinstallare Internet Explorer 9 prima di installare Internet Explorer 11

Durante il processo di installazione di Internet Explorer 11, è possibile che venga visualizzato l’errore 9C59. Per risolvere questo problema, è possibile disinstallare Internet Explorer 9, riavviare il computer e quindi installare Internet Explorer 11. Passaggi per disinstallare Internet Explorer 9:

  1. Fare clic sul pulsante Start, digitare Programmi e funzionalità nella casella di ricerca, quindi fare clic su Visualizza aggiornamenti installati nel riquadro sinistro.
  2. Sotto Disinstalla un aggiornamento, scorrere in basso fino alla sezione Microsoft Windows.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Windows Internet Explorer 9, fare clic su Disinstalla, quando, quando richiesto, fare clic su .
  4. Fare clic su Riavvia per terminare il processo di disinstallazione di Internet Explorer 9.

Dopo il riavvio del computer, provare a installare Internet Explorer 11.

Altri problemi di installazione

Alcuni gadget sono danneggiati o scompaiono Windows 10 dopo l’installazione di Internet Explorer 11

Questo problema si verifica quando la dimensione del testo personalizzata (DPI) nel computer è impostata su un valore maggiore rispetto a quello predefinito. Per risolvere questo problema, è possibile seguire i passaggi descritti in modificare la dimensione del testo in Windows 10 per impostare la dimensione del testo personalizzata (DPI) di nuovo su Piccolo (100%). In alternativa, è possibile disinstallare temporaneamente Internet Explorer 11.

Installazione di una versione localizzata di Internet Explorer 11

È possibile installare Internet Explorer 11 nell’ambiente localizzato usando la versione inglese del programma di installazione o una versione in lingua supportata del programma di installazione per l’ambiente localizzato.

Se non si usa la versione inglese del programma di installazione di Internet Explorer 11, assicurarsi che la versione in lingua del programma di installazione corrisponda alla lingua del sistema operativo in uso. Se le versioni della lingua non corrispondono, Internet Explorer 11 interromperà l’installazione. e viene visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente:

Versione errata del programma di installazione di Internet Explorer.

Ad esempio, si verifica una mancata corrispondenza della lingua se si tenta di installare una versione spagnola di Internet Explorer 11 in un computer che esegue la versione localizzata in catalano di Windows. Anche se lo spagnolo è la lingua di base per la lingua catalana di Language Interface Pack (LIP), è necessario utilizzare la versione catalana specifica del programma di installazione di Internet Explorer 11 in questo ambiente.

Per installare Internet Explorer 11 nella lingua in uso, scaricare il programma di installazione di Internet Explorer 11 corretto per la versione del sistema operativo in uso. Per eseguire questa operazione, passare a Scarica Internet Explorer 11 (programma di installazione offline) e quindi individuare il file di download per i sistemi a 32 bit o a 64 bit, come appropriato.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?