Soluzione codici beep BIOS Phoenix

11 / 100

PhoenixBIOS è un tipo di BIOS prodotto da Phoenix Technologies. La maggior parte dei moderni produttori di schede madri ha integrato PhoenixBIOS di Phoenix Technologies nei propri sistemi.

Esistono diverse implementazioni personalizzate del sistema PhoenixBIOS in molte schede madri popolari. I codici dei segnali acustici di un BIOS basato su Phoenix possono essere esattamente gli stessi dei veri codici dei segnali acustici di Phoenix riportati di seguito o possono variare. Puoi sempre controllare il manuale della tua scheda madre per essere sicuro.


I codici bip di PhoenixBIOS sono brevi, suonano in rapida successione e di solito suonano subito dopo l’accensione del PC.

1 bip
Un singolo segnale acustico da un BIOS basato su Phoenix è in realtà una notifica “tutti i sistemi cancellati”. Tecnicamente, è un’indicazione che il Power On Self Test (POST) è completo. Nessuna risoluzione dei problemi necessaria!

1 segnale acustico continuo
Un segnale acustico continuo non è un codice acustico di Phoenix elencato ufficialmente, ma conosciamo diversi casi in cui ciò si verifica. In almeno un caso, la soluzione è stata reinstallare la CPU .

1 segnale acustico breve, 1 segnale acustico lungo
Anche un breve segnale acustico seguito da un lungo segnale acustico non è un codice acustico di Phoenix elencato ufficialmente, ma due lettori ci hanno fatto sapere di questo. In entrambi i casi, il problema era la RAM difettosa, che la sostituzione ha ovviamente risolto .

1 bip lungo, 2 bip brevi
Un segnale acustico lungo seguito da due brevi indica che si è verificato un errore di checksum. Ciò significa che c’è una sorta di problema con la scheda madre. La sostituzione della scheda madre dovrebbe risolvere questo problema.

1-1-1-1 Schema codice segnale acustico
Tecnicamente, non esiste un modello di codice bip 1-1-1-1, ma lo abbiamo visto e anche molti lettori lo hanno. Molto spesso, è un problema con la memoria di sistema. Questo problema del BIOS Phoenix viene solitamente corretto sostituendo la RAM .

1-2-2-3 Schema codice bip
Un modello di codice bip 1-2-2-3 significa che si è verificato un errore di checksum della ROM del BIOS. Letteralmente, questo indicherebbe un problema con il chip del BIOS sulla scheda madre. Poiché la sostituzione di un chip del BIOS spesso non è possibile, questo problema del BIOS Phoenix viene solitamente corretto sostituendo l’intera scheda madre.

1-3-1-1 Schema codice segnale acustico
Un modello di codice segnale acustico 1-3-1-1 su un sistema PhoenixBIOS significa che si è verificato un problema durante il test dell’aggiornamento della DRAM. Questo potrebbe essere un problema con la memoria di sistema, una scheda di espansione o la scheda madre.

1-3-1-3 Schema codice segnale acustico
Un modello di codice segnale acustico 1-3-1-3 significa che il test del controller della tastiera 8742 non è riuscito. Questo di solito significa che c’è un problema con la tastiera attualmente collegata, ma potrebbe anche indicare un problema della scheda madre.

1-3-4-1 Schema codice segnale acustico
Un pattern di codice bip 1-3-1-1 su un sistema PhoenixBIOS significa che c’è qualche tipo di problema con la RAM. La sostituzione della memoria di sistema in genere risolve questo problema.

1-3-4-3 Schema codice segnale acustico
Un modello di codice segnale acustico 1-3-1-1 indica un qualche tipo di problema con la memoria. La sostituzione della RAM è la solita raccomandazione per risolvere questo problema.

1-4-1-1 Schema codice segnale acustico
Un modello di codice segnale acustico 1-4-1-1 su un sistema PhoenixBIOS significa che c’è un problema con la memoria di sistema. La sostituzione della RAM di solito risolve questo problema.

2-1-2-3 Schema codice segnale acustico
Un modello di codice bip 2-1-2-3 significa che si è verificato un errore della ROM del BIOS, il che significa un problema con il chip del BIOS sulla scheda madre. Questo problema del BIOS Phoenix viene solitamente corretto sostituendo la scheda madre.

2-2-3-1 Schema codice segnale acustico
Un pattern di codice bip 2-2-3-1 su un sistema PhoenixBIOS significa che si è verificato un problema durante il test dell’hardware relativo agli IRQ . Potrebbe trattarsi di un problema hardware o di configurazione errata con una scheda di espansione o un qualche tipo di guasto della scheda madre.

Translate »