Risoluzione dei problemi relativi alla qualità delle chiamate Skype

()

Hai problemi con la qualità della tua chiamata Skype? La tua connessione internet – o quella del tuo amico – è il  colpevole più probabile. Una connessione Internet scadente può causare chiamate interrotte, ritardi e audio e  video di scarsa qualità. Vedrai anche l’indicatore Qualità chiamata quando c’è un problema. I seguenti  suggerimenti dovrebbero essere d’aiuto.

Controllare la pagina Stato Skype.
Il sito ti dirà se ci sono problemi segnalati.

Assicurati di soddisfare i requisiti minimi di sistema e di utilizzare la versione più recente di Skype.
Miglioriamo sempre la qualità delle chiamate, quindi per ottenere le migliori prestazioni, assicurati che tu e la  persona che stai chiamando soddisfino i requisiti minimi di sistema per Skype e utilizza versione più recente di Skype.

Controllare il computer e la connessione Internet.
Una connessione non valida può causare chiamate interrotte, video bloccati o congelati e un suono scadente. Se  si è connessi correttamente, è possibile che venga visualizzata una notifica che indica Connessione di rete non  valida.

Ecco alcune altre cose che potrebbero influire sulla qualità della chiamata:

Assicurati di avere un forte segnale WiFi o, se possibile, utilizzare una connessione cablata.

– Se la connessione A Internet si riduce durante la chiamata, Skype potrebbe disattivare uno o più flussi video nelle chiamate di gruppo. Una volta recuperata la connessione internet, Skype riaccenderà automaticamente il video.

– Se si verificano problemi di connessione in Windows, è possibile seguire la procedura di risoluzione dei problemi
descritta in Perché non è possibile accedere alla modalità online.

– Chiudere tutte le applicazioni che potrebbero interferire con la chiamata. Applicazioni di condivisione di file,  streaming audio o video, o anche solo avere un browser aperto sono tutte cose che possono mangiare fino  larghezza di banda.

Se si utilizza Skype su un computer portatile e si è in modalità risparmio energia, provare a collegare il portatile  all’alimentazione CA o a passare alla modalità massima per le prestazioni.

Perché non è possibile accedere alla modalità online.

-Verifica che il Wi-Fi sia attivato.
In un computer portatile apri Centro PC portatile Windows. A tale scopo, seleziona il pulsante Start Start button icon, quindi Pannello di controllo > PC portatile > Centro PC portatile Windows.
-Controlla la sezione Rete wireless. Se il Wi-Fi è attivato, il pulsante dovrebbe indicare Disattiva wireless.

-Assicurati che il commutatore Wi-Fi fisico nel portatile sia attivato. Una spia luminosa indica in genere che è attivo.
-Verifica e assicurati che il PC non sia in modalità aereo.
-Sposta il tuo dispositivo più vicino al router o al punto di accesso, se possibile.
-Se non vedi affatto il nome della rete, il punto di accesso o il router potrebbe non essere impostato    per  trasmetterne il nome. In questo caso, dovrai connetterti manualmente.
-Apri Gestisci reti wireless selezionando il pulsante Start Start button icon, quindi scegliendo Pannello di controllo.
-Nella casella di ricerca digita wireless, quindi seleziona Gestisci reti wireless.
-Seleziona Aggiungi, quindi Creare manualmente un profilo di rete.
-Digita le informazioni di rete.
-Se vuoi che Windows si connetta automaticamente quando la rete si trova nelle vicinanze, seleziona la casella di controllo Avvia questa connessione automaticamente.
-Seleziona la casella di controllo Connetti anche se la rete non sta trasmettendo, fai clic su Avanti, quindi su Chiudi.
-La rete verrà aggiunta all’elenco delle reti e, tutte le volte che il tuo computer si troverà nel suo campo, sarà disponibile per la connessione. Per connetterti a una rete, esegui le operazioni seguenti:
-Apri Connessione a una rete selezionando l’icona della rete nell’area di notifica.
-Seleziona Rete senza nome, scegli Connetti, quindi digita le informazioni di rete. La rete verrà aggiunta all’elenco delle reti e in futuro, tutte le volte che il tuo computer si troverà nel suo campo, sarà disponibile per la connessione.

Usare lo strumento di risoluzione dei problemi di rete
Accetta l’aiuto di Windows per provare a risolvere il problema. Prova a eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di rete per verificare se può diagnosticare e risolvere il problema.

Apri lo strumento di risoluzione dei problemi di rete facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della  rete nell’area di notifica, quindi selezionando Risoluzione problemi.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?