Risoluzione Problemi con stampante offline in Windows

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La stampante può apparire offline se non riesce a comunicare con il PC. Prova i seguenti passaggi per riconnettere la stampante online.

Prima di iniziare
Per iniziare, esegui lo strumento di risoluzione dei problemi della stampante offline nell’app Richiesta supporto. Richiesta supporto esegue automaticamente la diagnostica e esegue i passaggi corretti per risolvere la maggior parte dei problemi della stampante.

Aprire Richiesta supporto

Se l’app Richiesta supporto non è in grado di risolvere il problema della stampante, prova le possibili soluzioni elencate:

  1. Verifica che la stampante sia accesa e connessa alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo
    Per verificare se la stampante è collegata alla rete Wi-Fi, controlla se nel menu incorporato della stampante sono disponibili opzioni per la verifica della connessione Wi-Fi o consulta il manuale della stampante per istruzioni su come aggiungerla a una rete Wi-Fi.
  2. Scollegare e riavviare la stampante
    A volte la stampante può risolvere il problema. Spegni e scollega la stampante, attendi 30 secondi, collega di nuovo la stampante e riaccendila.
  3. Impostare la stampante come stampante predefinita
    Seleziona Start > Impostazioni > Dispositivi > Stampanti & scanner .

Aprire le impostazioni di Stampanti & scanner

Seleziona la stampante e quindi apri coda.

Seleziona Stampante, quindi imposta come stampante predefinita e deseleziona Sospendi stampa e Usa stampante offline se selezionate.
Se viene visualizzato un messaggio che indica che Windows non gestirà più la stampante predefinita, seleziona OK.

Nota: Se selezioni OK, viene interrotta l’impostazione automatica dell’ultima stampante usata come stampante predefinita. Per riattivare questa funzionalità, seleziona Start , quindi seleziona Impostazioni > dispositivi > stampanti & scanner > Consenti Windows gestire la stampante predefinita.

  1. Cancellare la coda di stampa
    Seleziona Start > Impostazioni > Dispositivi > Stampanti & scanner .

Aprire le impostazioni di Stampanti & scanner

Seleziona la stampante, quindi scegli Apri coda.

In Nome documento selezionare tutti i documenti elencati, quindi selezionare Documento e quindi Annulla.

  1. Reimpostare il servizio che gestisce la coda di stampa
    Vai a Cerca nella barra delle applicazioni, digita servizi, quindi seleziona Servizi nell’elenco dei risultati.

Trova il servizio Spooler di stampa , seleziona e tieni premuto (fai clic con il pulsante destro del mouse) su di esso e seleziona Riavvia.

  1. Rimuovere e reinstallare la stampante nel dispositivo
    Prova a rimuovere e reinstallare la stampante.

Rimuovere la stampante:

Seleziona Start > Impostazioni > Dispositivi > Stampanti & scanner .

Aprire le impostazioni di Stampanti & scanner

Seleziona la stampante, scegli Rimuovi dispositivo e quindi Sì.

Reinstalla la stampante:

Seleziona Start > Impostazioni > Dispositivi > Stampanti & scanner .

Aprire le impostazioni di Stampanti & scanner

Assicurati che la stampante sia accesa e collegata. Seleziona Aggiungi una stampante o uno scanner e segui le istruzioni per reinstallare la stampante.

  1. Riavvia il PC
    Il riavvio del PC talvolta consente di aggiornare i servizi e i componenti necessari per la comunicazione del dispositivo con la stampante.
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