Se si sono verificati problemi durante il download in Gmail delle email del tuo vecchio account o se hai notato che alcune email mancano o sono state eliminate dopo l’importazione, leggi i suggerimenti riportati di seguito.
Se invece vuoi ricevere soltanto i nuovi messaggi, configura l’inoltro automatico.
Soluzioni rapide da provare per prime
Se hai riscontrato problemi durante l’importazione della tua posta, prova a eseguire le operazioni elencate di seguito. Controlla se il problema è risolto dopo aver eseguito ciascuna operazione.
- Verifica di aver inserito la password corretta.
- Accertati che l’account di origine sia ancora funzionante.
- Rimuovi l’indirizzo email da cui importare la posta e aggiungilo nuovamente. Ecco come:
- Su un computer, apri Gmail.
- In alto a destra, fai clic su Impostazioni
Visualizza tutte le impostazioni.
- Fai clic sulla scheda Account e importazione o Account.
- Nella sezione “Controlla la posta da altri account”, elimina l’account di origine, quindi aggiungilo di nuovo.
Se le operazioni precedenti non hanno risolto il problema, controlla se si verificano problemi con il programma che Gmail utilizza per accedere alla posta in altri account.