Verifica 5: accertati di usare la password del Wi-Fi corretta
Se nell’icona della rete Wi-Fi c’è il simbolo di un lucchetto, la rete è protetta da password. Quando digiti la password fai attenzione ad inserirla correttamente. Le password del Wi-Fi fanno distinzione tra maiuscolo e minuscolo.

Verifica 6: esegui il ripristino dei dati di fabbrica
Se i metodi sopra indicati non funzionano puoi riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica come quando lo hai acceso per la prima volta.
Passaggio 1: vai a Impostazioni e seleziona Gestione generale.
Passaggio 2: seleziona Ripristina e premi Ripristina dati di fabbrica.
Passaggio 3: scorri la pagina verso il basso e premi il pulsante Ripristina.
Passaggio 4: premi il pulsante Elimina tutto.
Nota:
- Il ripristino dei dati di fabbrica su un dispositivo mobile è un’operazione irreversibile.
- Assicurati di effettuare il backup di tutte le tue informazioni prima di tentare di ripristinare il telefono.