Samsung S24: Come risolvere problemi con la connessione dati

()

Se riscontri dei problemi con l’utilizzo della connessione dati, potrebbe trattarsi di un problema di copertura di rete o qualche impostazione errata. Controlla la guida qui sotto per risolvere il tuo problema.


Prima di effettuare i passaggi indicati di seguito, controlla che il software del tuo dispositivo e le app corrispondenti siano aggiornati all’ultima versione. Per aggiornare il software del tuo dispositivo mobile segui questi passaggi:

Passaggio 1: vai su Impostazioni > Aggiornamenti software.

Passaggio 2: premi Scarica e installa.

Passaggio 3: segui le istruzioni sullo schermo.


Verifica se la connessione dati è attivata sul tuo dispositivo.

Verifica se la connessione dati è attivata sul tuo dispositivo.

Passaggio 1. Trascina il dito sullo schermo dall’alto verso il basso.
Passaggio 2. Dal menu, verifica se connessione dati è attivata.

Scorri verso il basso per verificare se Conn. dati è attivata

RIAVVIO FORZATO DEL DISPOSITIVO

Se connessione dati è attivata, ma i problemi persistono, prova con il riavvio forzato del dispositivo.

Premi il tasto Volume giù e il tasto Laterale per spegnere il dispositivo
Premi il tasto Volume giù e il tasto Laterale per spegnere il dispositivo

Passaggio 1. Spegni il dispositivo tenendo premuto il tasto Volume giù e il tasto Laterale contemporaneamente, poi seleziona Spegni.

Premi e tieni premuto il tasto Volume giù e il tasto Laterale
Premi e tieni premuto il tasto Volume giù e il tasto Laterale

Passaggio 2. Quando lo schermo è spento, premi e tieni premuto il tasto Volume giù e il tasto Laterale contemporaneamente.

Rilascia il pulsante quando appare il logo Samsung
Rilascia il pulsante quando appare il logo Samsung

Passaggio 3. Quando il logo Samsung appare sullo schermo, rilascia i tasti.

RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI RETE

Se la connessione alla rete mobile è instabile e non sei in grado di utilizzare la connessione dati, prova a ripristinare le impostazioni di rete.

Impostazioni Gestione generale
Impostazioni Gestione generale

Passaggio 1. Vai a Impostazioni e seleziona Gestione generale.

Seleziona Ripristina
Seleziona Ripristina

Passaggio 2. Seleziona Ripristina.

Seleziona Ripristino impostazioni di rete
Seleziona Ripristino impostazioni di rete

Passaggio 3. Seleziona Ripristino impostazioni di rete.

Tocca Ripristina impostazioni
Tocca Ripristina impostazioni

Passaggio 4. Verifica le informazioni sullo schermo e tocca Ripristina impostazioni.

Tocca Ripristina
Tocca Ripristina

Passaggio 5. Tocca Ripristina.

Nota:

  • Tieni presente che ripristinare le impostazioni di rete comporta il ripristino di Wi-Fi, Bluetooth e di altre impostazioni di rete.
/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?