MANUTENZIONE: SoftPerfect RamDisk 3.4.8

16 / 100
()

 

SoftPerfect RamDisk 3.4.8 (crea disco RAM per il SO)

SoftPerfect RamDisk è un programma che al pari del quasi omonimo DataRam RamDisk, consente di creare un disco con la RAM (o anche più dischi, se lo vogliamo).

Le dimensioni possono essere scelte da noi, e sono limitate solo dal quantitativo di RAM disponibile.

Questa disco verrà visto dal sistema come una vera e propria unità (fissa o removibile, a nostra scelta), che potremo utilizzare per vari scopi, per esempio per alleggerire il numero di scritture delle unità SSD, ma anche in tanti altri casi, grazie alla grandissima velocità.

Rispetto al concorrente DataRam RamDisk, questo programma della SoftPerfect non ha il limite dei 4GB (e nemmeno una versione superiore a pagamento), dunque possiamo creare unità della grandezza che vogliamo (sempre tenendo presente la nostra RAM, ovviamente).

Tra le varie funzionalità aggiuntive, segnalo la possibilità di scegliere la lettera del drive corrispondente al nostro disco RAM, la possibilità di salvare il contenuto del disco in un file, il poter creare cartelle prefissate (come Temp: o qualsiasi altra, scelta da noi), l’attivare la compressione dell’unità e altro ancora.

IMPORTANTE: RamDisk è diventato a pagamento a partire da Novembre 2016. La versione qui disponibile è la 3.4.8 l’ultima gratuita, ancora perfettamente funzionante.

download RamDisk 3.4.8 (ultima versione free)

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?