Software alternativi a Microsoft Network Monitor

()

Microsoft Network Monitor era un popolare strumento di analisi dei pacchetti che consentiva l’acquisizione, la visualizzazione e l’analisi dei dati di rete e la decodifica dei protocolli di rete.

Tuttavia, Microsoft ha archiviato lo strumento ora e gli utenti esistenti stanno cercando la migliore alternativa a Microsoft Network Monitor.

Fortunatamente, ci sono alcune buone alternative a Microsoft Network Monitor disponibili per i professionisti IT e gli amministratori di sistema. Questi analizzatori di pacchetti di terze parti offrono funzionalità di monitoraggio e analisi della rete simili, se non migliori .

In questo articolo, abbiamo selezionato i migliori sostituti e alternative di Microsoft Network Monitor e li abbiamo testati per aiutarti a trovare il miglior strumento di analisi dei pacchetti in base alla loro implementazione, usabilità e affidabilità.

Quali sono le migliori alternative a Microsoft Network Monitor?

Monitor di rete PRTG

PRTG Network Monitor è l’ultima soluzione di monitoraggio della rete all-in-one per l’acquisizione di pacchetti. Può monitorare tutti i principali protocolli, incluso il traffico IP, UDP, TCP. Può anche monitorare il traffico dati ei pacchetti di dati con lo sniffer di pacchetti della guida.

PRTG Network Monitor utilizza diversi sensori di pacchetto come Packet Sniffer, NetFlow e sFlow per monitorare il traffico Web, il router Cisco e gli switch, mettendo meno a dura prova la rete. Il sensore jFlow viene spesso utilizzato per i dispositivi Juniper Network.

Inoltre, PRTG Network Monitor offre anche funzionalità come sensori personalizzati che consentono di scegliere i tipi di dati che si desidera acquisire, un’interfaccia utente e un dashboard puliti e un elenco principale per la panoramica di ciascun sensore.

Caratteristiche principali di PRTG Network Monitor:

  • Monitora il traffico dati e analizza i pacchetti di dati
  • Monitora il traffico IP, UDP e TCP 
  • Supporta diversi sensori e sensori personalizzati 
  • Pulisci l’interfaccia utente e il dashboard 

Monitor di rete PRTG

Questo potente software offre ancora più capacità di monitoraggio della rete rispetto alle alternative Microsoft, con grandi opzioni di personalizzazione.Prova gratuitaVisita il sito web

Analizzatore NetFlow di ManageEngine

NetFlow Analyzer di ManageEngine è uno strumento di monitoraggio del traffico di rete basato sul flusso per un’analisi approfondita del traffico. Sfrutta le tecnologie di flusso per fornire visibilità in tempo reale sulle prestazioni della larghezza di banda della rete. 

Utilizzando la tecnologia del motore di mining a flusso continuo, puoi rilevare un ampio spettro di minacce alla sicurezza esterne e interne. NetFlow Analyzer può anche aiutarti a monitorare le anomalie di rete e le intrusioni zero-day.

Altre caratteristiche degne di nota di NetFlow Analyzer includono il monitoraggio incentrato sulle app per condividere il traffico delle app, la pianificazione della capacità e la fatturazione, la capacità di monitorare efficacemente i dati vocali e video e il supporto per le tecnologie di flusso.

Caratteristiche principali di NetFlow Analyzer:

  • Monitoraggio della larghezza di banda e analisi del traffico 
  • Analisi forense di rete e sicurezza 
  • Pianificazione e fatturazione della capacità 
  • Efficace monitoraggio dei dati vocali e video 

⇒ Ottieni NetFlow Analyzer


Analizzatore di protocollo di rete Omnipeek

Con le sue analisi e approfondimenti rapidi, Omnipeek Network Protocol Analyzer ti consente di prendere rapidamente decisioni migliori sulla salute della tua rete, incluse sicurezza e prestazioni.

Durante la decodifica di oltre 1000 protocolli, Omnipeek Network Protocol Analyzer può fornire analisi in tempo reale per vari tipi di segmenti di rete da 1 a 100 gigabit, WiFi 802.11 e voce e video su protocollo Internet.

Tutti i dati acquisiti dall’analizzatore vengono presentati in un display grafico e una visualizzazione intuitiva, consentendo una risoluzione più rapida della rete e delle prestazioni della rete e dell’applicazione.

Caratteristiche principali di Omnipeek Network Protocol Analyzer:

  • Può decodificare oltre 1000 protocolli 
  • Supporta vari tipi di rete 
  • Ottima visualizzazione grafica e visualizzazione dei dati 
  • Buon flusso di lavoro di analisi della rete 

⇒ Ottieni Omnipeek Network Protocol Analyzer


Minatore di rete

NetworkMiner è uno strumento di analisi forense di rete open source per Windows e funziona su piattaforme Linux e macOS.

Può essere utilizzato come snipper di rete passivo o strumento di acquisizione di pacchetti per rilevare sessioni, nomi host, IOS e porte aperte, mettendo a dura prova la rete.

NetworkMiner semplifica l’esecuzione di NTA (Network Traffic Analysis) avanzati utilizzando artefatti estratti. La presentazione dei dati semplifica l’analisi e la rigenerazione di file e certificati trasmessi da file PCAP.

Caratteristiche principali di NetworkMiner:

  • Annusare dal vivo 
  • Analizza le gilde PCAP e PcapNG 
  • Supporta più protocolli 
  • Compatibile con Windows, macOS e Linux 

⇒ Ottieni NetworkMiner


Wireshark

Wireshark è un analizzatore di pacchetti di rete e presenta i dati compressi acquisiti in dettaglio sul dashboard.

Può essere utilizzato per risolvere problemi di rete, esaminare problemi di sicurezza, verificare l’applicazione di rete e eseguire il debug dell’implementazione del protocollo.

Wireshark è disponibile su entrambi i sistemi Unix e Windows. Può acquisire dati a pacchetto in tempo reale da un’interfaccia di rete e aprire file contenenti l’acquisizione di dati a pacchetto con tcpdump/WinDump, Wireshark e altri programmi di acquisizione di pacchetti.

Oltre a questo, puoi anche importare pacchetti da file di testo contenenti dump esadecimali di dati a pacchetto.

Grazie alla sua profonda ispezione dei pacchetti e alla capacità di monitorare le acquisizioni in tempo reale e i dati offline, Wireshark è uno degli analizzatori di pacchetti più utilizzati sul mercato.

Caratteristiche principali di Wireshark:

  • Compatibile con piattaforma Windows e UNIX
  • Acquisisci dati a pacchetto in tempo reale da un’interfaccia di rete
  • Apri i file acquisiti con i dati a pacchetto da tcpdump/WinDump e Wireshark 
  • Salva i dati del pacchetto di acquisizione
  • Colora la visualizzazione dei pacchetti con i filtri

⇒ Ottieni Wireshark

I Packet Analyzer sono uno strumento essenziale utilizzato dall’amministratore di rete e dagli ingegneri della sicurezza per risolvere i problemi di rete, apprendere gli interni del protocollo di rete ed eseguire il debug delle implementazioni del protocollo.

Tutti gli strumenti elencati in questo articolo possono essere utilizzati come alternative a Microsoft Network Monitor per gli utenti Windows.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

One thought on “Software alternativi a Microsoft Network Monitor

  1. Very good, helpful and Honest person his website is like all solution at one place may God give him success

Comments are closed.