Stampanti Brother FAQ e Risoluzione dei problemi

()

Problemi di scansione e altri problemi

Problemi di scansione

ProblemiCausaSuggerimenti
Quando si avvia la scansione, viene visualizzato un errore TWAIN o WIA. Windows®Il driver TWAIN o WIA non è stato selezionato come sorgente primaria nell’applicazione di scansione.Assicurarsi che il driver TWAIN o WIA Brother sia stato selezionato come sorgente primaria nell’applicazione di scansione. Ad esempio, in Nuance™ PaperPort™ 14SE, fare clic su Impostazioni di digitalizzazione > Seleziona…. Selezionare il driver Brother TWAIN/WIA.
Quando si avvia la scansione, vengono visualizzati degli errori TWAIN. (Mac)Il driver TWAIN non è stato selezionato come sorgente primaria nell’applicazione di scansione.Controllare che il driver TWAIN Brother sia selezionato come sorgente primaria.Si può inoltre effettuare la scansione di documenti con il driver per scanner ICA.
Nell’immagine acquisita sono visibili linee verticali.La polvere di carta si è accumulata sulla superficie delle strisce di vetro.Pulire le strisce di vetro all’interno della macchina. Informazioni correlatePulizia dello scanner e dei rulli
L’immagine acquisita risulta mancante.Le guide documento non sono regolate in base alla larghezza del documento.Regolare le guide della carta in base alla larghezza del documento. Se le dimensioni di scansione sono impostate su Automatico e il documento da acquisire contiene pagine di dimensioni diverse, inserire le pagine strette diritte e il più vicino possibile al centro della macchina. Se il documento non viene alimentato in direzione diritta, utilizzare l’opzione di scansione continua.
Le impostazioni non sono appropriate per il documento. Ad esempio, è stato alimentato un documento di formato Letter/A4 mentre era selezionato un documento di formato Executive/A5 Letter.Accertarsi che le impostazioni del formato documento siano appropriate per il documento.Configura le impostazioni dei margini e regolare la posizione della scansione.
Se si utilizzano dimensioni del documento preimpostate, l’inclinazione del documento non può essere corretta automaticamente.Selezionare Auto per l’opzione Formato documento.
Configura le impostazioni dei margini e regolare la posizione della scansione.
L’immagine acquisita è inclinata.Le guide documento non sono regolate in base alla larghezza del documento.Regolare le guide della carta in base alla larghezza del documento. Se le dimensioni di scansione sono impostate su Automatico e il documento da acquisire contiene pagine di dimensioni diverse, inserire le pagine strette diritte e il più vicino possibile al centro della macchina. Se il documento non viene alimentato in direzione diritta, utilizzare l’opzione di scansione continua.
L’impostazione Carta lunga è selezionata.Impostare un’impostazione diversa da Carta lunga.
La scansione è troppo lenta.La risoluzione non è appropriata per il documento.Ridurre la risoluzione dello scanner.
Il documento non è stato alimentato.La polvere di carta si è accumulata sulla superficie del rullo di presa o il rullo d’arresto.Pulire il rullo d’arresto e il rullo di presa.  Informazioni correlatePulizia dello scanner e dei rulli
Sono stati caricati troppi documenti contemporaneamente nell’ADF.Accertarsi che il numero massimo di pagine sia appropriato per il documento. Informazioni correlateDocumenti utilizzabili
Sono presenti oggetti estranei nell’ADF.Rimuovere eventuali oggetti estranei o pezzi di carta strappata dall’ADF.
Il supporto è troppo sottile o troppo spesso.Accertarsi che il supporto sia di un tipo utilizzabile con la macchina. Informazioni correlateDocumenti utilizzabili
È in corso l’impostazione remota.Annullare l’impostazione remota.
L’espulsione della carta si è interrotta.Rimuovere la carta dall’ADF.
Il documento è inceppato.La polvere di carta si è accumulata sulla superficie del rullo di presa o il rullo d’arresto.Pulire il rullo d’arresto e il rullo di presa.  Informazioni correlatePulizia dello scanner e dei rulli
Sono presenti oggetti estranei nell’ADF.Rimuovere eventuali oggetti estranei o pezzi di carta strappata dall’ADF.
Il documento è di un tipo non utilizzabile con la macchina.Accertarsi che il documento sia di un tipo utilizzabile con la macchina. Informazioni correlateDocumenti utilizzabili
La qualità di scansione è scadente.La polvere di carta si è accumulata sulla superficie del rullo di presa o il rullo d’arresto.Pulire il rullo d’arresto e il rullo di presa.  Informazioni correlatePulizia dello scanner e dei rulli
La polvere di carta si è accumulata sulla superficie delle strisce di vetro all’interno della macchina.Pulire le strisce di vetro all’interno della macchina. Informazioni correlatePulizia dello scanner e dei rulli
La risoluzione dello scanner è troppo bassa.Aumentare la risoluzione dello scanner.
Nei dati acquisiti è visibile dell’inchiostro.Le impostazioni non sono adatte al tipo di documento acquisito.Selezionare la casella di controllo Rimuovi trasferimento inchiostro/motivo / Rimuovi colore di sfondo.
I colori appaiono scuri nei documenti acquisiti.Le impostazioni non sono adatte al tipo di documento acquisito.Effettuare una delle seguenti operazioni:Selezionare la casella di controllo Rimuovi trasferimento inchiostro/motivo / Rimuovi colore di sfondo ed eseguire la scansione dal computer.Impostare un valore di Luminosità più alto, quindi eseguire la scansione dal computer.Impostare un valore di Contrasto più alto, quindi eseguire la scansione dal computer.Impostare il tipo di scansione su Grigio o Colore, quindi eseguire la scansione dal computer.
Una pagina non vuota viene ignorata.Il documento è troppo chiaro.La funzione Ignora pagina vuota è attivata.Disattivare la funzione Ignora pagina vuota.In alternativa, ridurre la rilevanza Salta pagina vuota.
Non è possibile acquisire un documento lungo.In Dimensioni documento non è stata selezionata l’opzione Carta lunga.Selezionare Carta lunga in Dimensioni documento. Se non è possibile selezionare Carta lunga, quando si esegue la scansione dal pannello dei comandi della macchina, impostare Salta pagina vuota su No, Scansione fronte-retro su No e Tipo di scansione su un’opzione che non sia Auto. In questo modo, sarà possibile selezionare Carta lunga in Dimensioni documento.
Si è verificata un’alimentazione multipla.Il documento non è caricato correttamente.Caricare il documento nel modo appropriato, quindi riprovare.
Impossibile eseguire la scansione.Il Blocco funzioni sicurezza è attivo.Rivolgersi all’amministratore per controllare le impostazioni di Secure Function Lock. Informazioni correlateBlocco funzioni sicurezza 3.0
L’opzione Scans. da PC nella finestra di dialogo Scansiona da PC in Gestione basata sul Web è disattivata.Attivare l’opzione Scans. da PC.
Non è possibile eseguire la scansione su un computer dalla macchina.Il servizio WIA non si è avviato. Windows®Brother PushScan non è impostato.Avviare il servizio WIA. Windows®Impostare Brother PushScan in modo che si avvii.
La scansione non si avvia anche se si preme il pulsante di scansione sul lato destro della macchina.(ADS-2700W)Le impostazioni relative alla prima scelta rapida sono errate.Verificare le impostazioni per la prima scelta rapida.
Avvia Scansione Autom. non si avvia.(ADS-2700W)Le impostazioni relative a Avvia Scansione Autom. (scelta rapida 21) sono errate.Verificare le impostazioni relative a Avvia Scansione Autom. (scelta rapida 21).

Problemi correlati al software

ProblemiCausaSuggerimenti
Non è possibile salvare le impostazioni in Impostazione remota o Gestione pagina Web.Elaborazione in corso.Attendere la fine dell’elaborazione sulla macchina e riprovare.
È in corso la configurazione della macchina dal pannello di controllo della macchina.Interrompere la configurazione della macchina dal pannello dei comandi e utilizzare l’impostazione remota o la Gestione basata sul Web.
Impossibile avviare l’impostazione remota.La macchina è spenta.Accendere la macchina e riprovare.
La macchina non è collegata al computer.Connettere la macchina al computer e riprovare.
Si sta verificando un errore.Correggere tutti gli errori, verificare che sull’impostazione remota lo stato sia Pronto, quindi riprovare.
La macchina sta eseguendo la scansione.Attendere il completamento della scansione, quindi riprovare.
È in corso la configurazione della macchina dal pannello di controllo della macchina.Interrompere la configurazione della macchina dal pannello di comandi.
Poiché è stato premuto il pulsante  sulla macchina prima di salvare la configurazione dell’impostazione remota, la macchina si è impostata nella modalità Riposo.Accedere nuovamente a Impostazione remota e salvare le impostazioni.
Un’unità flash USB è inserita nella macchina.Rimuovere l’unità di memoria flash USB.
La macchina è in modalità Riposo (modalità di risparmio energetico).La macchina è inattiva e il tempo di inattività specificato dalla modalità Riposo è trascorso.Effettuare una delle seguenti operazioni:Premere .Premere . (ADS-2700W)Eseguire la scansione mediante il computer.Aprire il coperchio superiore.Caricare il documento.Toccare lo schermo. (ADS-2700W)Inserire/scollegare l’unità USB flash.Inserire/scollegare il cavo USB dalla macchina o dal PC.
La macchina non è accesa.La macchina è stata collegata entro 60 secondi dopo avere disinserito la spina.Spegnere la macchina, attendere 60 secondi e poi accendere lo scanner.
Il computer non riesce a trovare la macchina tramite interfaccia USB.È inserita un’unità USB flash.Rimuovere l’unità di memoria flash USB.
Il driver dello scanner non è installato.Installare il driver dello scanner.
Impossibile immettere l’indirizzo IP e la maschera di sottorete.(ADS-2700W)“000.000.000.000.” è già stato inserito.Premere il pulsante  per eliminare le informazioni inserite, quindi immettere quelle corrette.
Il computer ha rilevato un’unità flash USB.Un’unità flash USB è inserita nella macchina e il computer è collegato alla macchina con un cavo USB.Il computer rileva l’unità flash USB che è inserita nella macchina. Rimuovere l’unità di memoria flash USB in modo che non venga rilevata dal computer.
Nonostante la scansione sia consentita da Blocco funzioni sicurezza, il pulsante di scansione sul lato destro della macchina non è disponibile.(ADS-2700W)Il pulsante di scansione sulla macchina non è disponibile quando il Blocco funzioni sicurezza è attivo.Disattivare il Blocco funzioni sicurezza.
Desidero limitare la modifica dell’impostazione da Impostazione remota.Quando si imposta SFL o Blocco impostazioni è attivo, Impostazione remota non può essere attivata da alcun utente.
Desidero impedire agli utenti di modificare le impostazioni tramite Impostazione remota.(ADS-2700W)Quando si attiva Blocco funzioni sicurezza o Blocco impostazioni, gli utenti non possono utilizzare Impostazione remota.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?