Strumenti e risorse: confrontare le prestazioni delle schede video

()

Se sei indeciso tra più schede grafiche, puoi consultare alcuni strumenti online che permettono di confrontare le caratteristiche e le performance delle schede.

nvidia vs amd grafica

Puoi ad esempio vedere come si comportano le schede nella gestione degli ultimi videogames, e valutare quale si adatta di più alle tue esigenze.

1. GpuBoss

Questo sito è davvero completo, permette di effettuare un confronto tra due schede video. Collegati al servizio ed inserisci i due modelli da confrontare, infine premi il tasto “Compare”.

Puoi vedere l’analisi dettagliata di tutte le caratteristiche delle schede. Inoltre sono riportati i punteggi nei più famosi benchmark, confronti grafici relativi ai giochi e valutazioni approfondite. C’è persino un confronto sulla rumorosità delle schede e sulla potenza che consumano.

Al termine viene assegnato un punteggio totale, che può aiutarti a scegliere la scheda video perfetta per te.

2. AnandTech

Il secondo servizio che ti segnalo, confronta in modo preciso le prestazioni delle schede, analizzando il punteggio ottenuto in determinati benchmark. Sul lato sinistro è possibile selezionare il tipo di benchmark con cui eseguire il confronto.

Puoi ad esempio selezionare i test sugli ultimi giochi, oppure dei test relativi al rumore emesso dalle schede ed altri. Viene quindi fornito un elenco di tutte le schede video più recenti, con il rispettivo punteggio ottenuto durante il benchmark.

Sul lato destro invece, puoi effettuare il confronto tra le schede video. Scegli le schede da confrontare e visualizza una miriade di risultati, puoi in questo modo scegliere la scheda video con le performance più adatte alla tua configurazione.

3. Videocardbenchmark

Infine ecco un sito dove vedere le classifiche aggiornate con le ultime schede video disponibili sul mercato.

Le classifiche sono suddivise in base alle prestazioni delle schede, quindi puoi trovare i confronti tra le schede video con performance basse, medie ed elevate. Consulta i risultati ottenuti nei test per cercare la tua nuova scheda grafica.

Puoi trovare anche la migliore scheda video disponibile e confrontarla con quella da te scelta.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?