SYSTEM: Come riaprire le schede Edge se Riapri scheda chiusa è scomparso

5 / 100

Innumerevoli utenti si lamentano della mancanza dell’opzione Riapri scheda chiusa dal loro browser preferito.Questo può essere estremamente utile se ti capita di chiudere accidentalmente le schede aperte di Microsoft Edge.Supponendo che sia anche il tuo caso, c’è un’elegante scorciatoia da tastiera che dovresti sapere.

Come molto probabilmente saprai, la maggior parte dei browser in questi giorni ha una funzionalità piuttosto ingegnosa nota come Riapri scheda chiusa o Schede chiuse di recente . Microsoft Edge non fa eccezione.

Inutile dire che questo può rivelarsi estremamente utile se ti capita di chiudere accidentalmente alcune schede aperte. Tuttavia, diversi utenti si lamentano di non riuscire a trovare affatto una tale funzionalità.Anno Domini.

Supponiamo che tu voglia riaprire rapidamente l’ultima scheda chiusa o ripristinare determinate schede da una precedente sessione di navigazione.

Hai chiaramente il diritto di porre domande sull’opzione Riapri scheda chiusa mancante dal tuo browser preferito. A proposito di questo, ecco cosa dice un utente : Il mio menu Microsoft Edge non ha un’opzione Riapri scheda. Si sono sbarazzati di esso?

Come riaprire le schede in Edge senza l’opzione Riapri scheda presente?

In fretta, potresti chiudere una determinata scheda su cui stavi lavorando da ore. Ovviamente, pensi immediatamente di fare clic con il tasto destro su una nuova scheda e selezionare l’opzione Riapri scheda chiusa .

Anche se non riesci a trovarlo, c’è un trucco ingegnoso che puoi applicare. Se non si è ancora chiuso il browser, è anche possibile ottenere tutte le schede indietro usando la scorciatoia da tastiera 

Ctrl + Maiusc + T .

Questo li aprirà nell’esatto ordine in cui erano stati chiusi in precedenza, in modo da poter continuare facilmente la sessione di navigazione.

Inoltre, tieni presente che puoi facilmente configurare Microsoft Edge per aprire sessioni chiuse in precedenza ogni volta che avvii il browser. 

Questa guida rapida su come ripristinare le sessioni precedenti di Edge ti aiuterà a farlo.

Come si ripristinano le sessioni precedenti in Microsoft Edge?

In caso di chiusura improvvisa, Microsoft Edge ripristinerà automaticamente le schede aperte in precedenza al prossimo avvio, è così che è programmato. Quindi, se questo è il tuo problema, non è necessario impostare nulla. Puoi anche accedere alle schede aperte in precedenza andando su Cronologia.

Come aprire le sessioni precedenti in Edge all’avvio

Se lo desideri, puoi configurare Microsoft Edge in modo che apra sessioni chiuse in precedenza ogni volta che lo avvii. In questo modo, sarai sempre in grado di riprendere da dove avevi interrotto. Per farlo, segui queste istruzioni:

  1. Apri Edge, vai al menu a tre punte e scegli Impostazioni .
  2. Ora fai clic su Apri Microsoft Edge con e seleziona Pagine precedenti .

Ecco fatto, ora ogni volta che apri Microsoft Edge, caricherà automaticamente le pagine chiuse in precedenza. Ovviamente, nel caso ti sia perso qualcosa, una semplice pressione di Ctrl + H aprirà la scheda Cronologia dove puoi trovare tutto ciò che hai esplorato in precedenza.

Questo, ovviamente, vale solo per la modalità di navigazione standard, non per la modalità di navigazione in incognito.

Translate »