Crea sito
21 / 100

Come posso riparare file bootres.dll corrotti sul PC?

  1. Esegui il Controllo file di sistema
  2. Ripristina Windows 10 in un punto di ripristino
  3. Risolvi Bootres.dll con DLL Suite
  4. Dai un’occhiata al software di riparazione di Windows di terze parti

Bootres.dll è un file DLL (Dynamic Link Library) in Windows 10 condiviso tra i programmi. Le DLL sono file di sistema di Windows che sono una parte essenziale del registro.
Se il file bootres del tuo desktop o laptop è danneggiato, potresti ricevere un messaggio di errore che dice:  Il programma non può essere avviato perché bootres.dll non è presente sul tuo computer .
Questo è un tipico messaggio di errore DLL che spesso può essere dovuto a un file DLL danneggiato. Quindi riparare un bootres.dll danneggiato risolverà numerosi messaggi di errore bootres.

Come risolvere i problemi con il file bootres.dll
1. Eseguire il Controllo file di sistema
Il Controllo file di sistema è un’utilità inclusa in Windows che molti utenti utilizzano per correggere numerosi messaggi di errore. L’SFC controlla e ripara i file di sistema danneggiati.
Quindi l’SFC è lo strumento della riga di comando da utilizzare per riparare file DLL danneggiati come bootres.
Si noti che anche se l’SFC rileva i file danneggiati, potrebbe non sempre ripararli.
Quindi la finestra del prompt dei comandi indicherà: ” Protezione risorse di Windows ha trovato file danneggiati ma non è stato in grado di risolverne alcuni. 
Pertanto, vale anche la pena eseguire in anticipo l’utilità di manutenzione e gestione delle immagini di distribuzione per garantire che la scansione SFC venga eseguita correttamente.
È così che puoi utilizzare entrambe queste utilità nel prompt dei comandi.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start di Windows 10 per espandere il menu Windows + X.
Seleziona Prompt dei comandi (amministratore) per aprire il prompt come amministratore.
Quindi immettere prima “DISM.exe / Online / Cleanup-image / Restorehealth” nel prompt e premere il tasto Invio.
Riavvia Windows se lo strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione cambia qualcosa.
Riaprire il prompt dei comandi come amministratore come prima, se necessario.
Avvia la scansione SFC inserendo “sfc / scannow” nel prompt dei comandi e premendo Invio.
La scansione SFC potrebbe richiedere fino a 30 minuti. Se ripara i file, riavvia il desktop o il laptop.
2. Ripristina Windows 10 su un punto di ripristino
Lo strumento Ripristino configurazione di sistema è spesso utile per correggere gli errori DLL . Con Ripristino configurazione di sistema, puoi scegliere di riportare Windows a una data in cui bootres.dll non era danneggiato.
Pertanto, il ripristino di Windows a una data precedente annulla le modifiche ai file di sistema. Ecco come puoi ripristinare Windows con Ripristino configurazione di sistema .
Premere il tasto Windows + tasto di scelta rapida R per avviare Esegui.
Immettere “rstrui” nella casella di testo Esegui e fare clic su OK per aprire l’utilità Ripristino configurazione di sistema.

 

La finestra Ripristino configurazione di sistema potrebbe includere un’opzione Scegli un’altra opzione di ripristino . In tal caso, seleziona tale opzione e fai clic su Avanti .
Seleziona la casella di controllo Mostra altri punti di ripristino per visualizzare un elenco completo delle date.
Quindi scegli una data per ripristinare Windows 10. Nota che dovrai scegliere un punto di ripristino che ripristinerà Windows a una data in cui il messaggio di errore bootress.dll non veniva visualizzato.
Fare clic sul pulsante Avanti , quindi selezionare l’ opzione Fine .

3. Risolvi Bootres.dll con DLL Suite

Esistono numerose utilità DLL che puoi scansionare e con cui riparare gli errori DLL. Pertanto, il software DLL potrebbe riparare un bootress.dll danneggiato.
Dai un’occhiata alla DLL Suite che risolve rapidamente i problemi della DLL. Puoi provare una versione di DLL Suite non registrata facendo clic sul pulsante Download in questa pagina web .
Il software include un pulsante Avvia scansione e ripara errori DLL che puoi premere per cercare e correggere gli errori DLL.
Gli utenti possono anche scaricare un nuovo file bootres.dll per sostituire uno danneggiato o mancante dal database di DLL Suite.
4. Controlla il software di riparazione di Windows di terze parti
Oltre al software di riparazione DLL, ci sono molti kit di strumenti di riparazione PC più generali che riparano i file di sistema.
System Mechanic Pro e Windows Repair sono due dei migliori toolkit di riparazione del PC che potrebbero tornare utili per riparare un bootres.dll danneggiato.
Per ulteriori dettagli sul kit di strumenti di riparazione, consulta questa guida al software .
Ecco come riparare un file bootres danneggiato o qualsiasi altra DLL in Windows 10.
Come ultima risorsa, il ripristino di Windows 10 potrebbe anche riparare bootress.dll.

Questo post  fornisce ulteriori dettagli su come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10.

 

 

By Officine Informatiche Roma

Pagina dedicata a chi cerca un lavoro nel mondo dell'ICT, consigli, suggerimenti, soluzioni e ovviamente, annunci di offerta e ricerca. -Sono collegato a diverse societa' che fanno ricerca di personale qualificato. -Seleziono le loro richieste, e valuto CV. -Propongo i candidati potenziali alle aziende che ne fanno richiesta. -Seleziono con test psicologici e tecnici variabiili a seconda della figura professionale. -Svolgo infine anche colloqui via Skype per maggiori approfondimenti se e' necessario. Se siete interessati a questo annuncio inviate una email con cV e Presentazionea : [email protected]

Translate »