SYSTEM: Correzione dell’errore di download dello script proxy in Google Chrome

13 / 100

Di tanto in tanto, Google Chrome visualizzerà un messaggio di errore dello script del proxy di download e di solito confonde l’utente. La buona notizia è che il problema qui non è risolvibile poiché è correlato al proxy; pertanto, i modi in cui possiamo risolverlo sono piuttosto semplici.

Ma prima di discutere come correggere il messaggio di errore dello script proxy, ci sono alcune cose che dobbiamo spiegare.

Cos’è un proxy?

Per dirla semplicemente, un proxy web, noto anche come server proxy, è un modo per gli utenti di filtrare la loro connessione tra Internet e il computer.

Un proxy web, in molti casi, viene utilizzato per motivi di sicurezza. Può proteggere le informazioni private e aumentare le prestazioni della rete interna, tra le altre cose.

Errore durante il download dello script proxy in Chrome

Dalla nostra comprensione, il browser Web di Google lo fa perché è configurato per utilizzare un proxy, ma non riesce a individuare uno script proxy. Tieni presente che questo non è attivato per impostazione predefinita in nessuna versione commerciale di Google Chrome. Per disabilitare questa notifica di errore, procedi come segue:

1 Avvia il browser Chrome

2 Apri le impostazioni di Chrome

3 Fare clic su Avanzate

4 Individua e disattiva Rileva automaticamente le impostazioni

Parliamo di questo in maggior dettaglio.

Errore durante il download dello script proxy in Chrome

Quindi il primo passo che dovresti fare qui è aprire il tuo browser web Google Chrome, quindi fare clic sul pulsante del menu situato nella sezione in alto a destra del browser. Il pulsante del menu è quello con i tre punti.

Dopo aver fatto clic sul pulsante a tre punte, verrà visualizzato un menu a discesa. Da esso, seleziona Impostazioni .

Il prossimo passo è scorrere verso il basso fino a quando non trovi Avanzate . Fare clic su di esso per mostrare una nuova sezione.

Da qui, scorri ancora verso il basso e fermati a Sistema ; quindi assicurati di selezionare Apri le impostazioni proxy del tuo computer dopo.

Apparirà una nuova finestra, una che si apre al di fuori di Chrome. Noterai che questa è una sezione dell’app Impostazioni predefinita in Windows 10.

Il passaggio finale da fare qui è disattivare la casella che legge, Rileva automaticamente le impostazioni .

Sospettiamo che il tuo proxy sia già impostato perché questo è l’unico motivo per cui dovresti vedere il messaggio di errore dello script del proxy in primo luogo.

Translate »