Microsoft Teams non si sincronizza? Prova questi semplici metodi

()

In tempi in cui il lavoro remoto diventa la tendenza , Microsoft Teams continua ad aumentare la sua quota di mercato ogni giorno

Milioni di file e messaggi vengono inviati quotidianamente sulla piattaforma, rendendola uno degli strumenti aziendali più diffusi al mondo

Se Microsoft Teams non riesce a sincronizzare i dati, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico poiché questo problema può essere facilmente risolto con l’aiuto di questa guida

Risolto il problema con Microsoft Teams che non si sincronizzava con Outlook o Sharepoint

Ulteriori ricerche nel thread hanno rivelato che questo è in realtà un problema piuttosto comune per molti utenti.

Sfortunatamente, questa non è la prima volta che Microsoft Teams ha problemi quando si tratta di compatibilità tra le versioni desktop e app mobile.

Come correggere le immagini di Microsoft Teams che non vengono caricate

1. Prova un altro browser

Microsoft Teams può essere eseguito su un’ampia gamma di browser, inclusi alcuni dei più diffusi.

In sostanza, può essere eseguito su qualsiasi browser supportato dal sistema operativo. A proposito, se stai cercando un browser su cui eseguire Microsoft Teams, prova questa alternativa pulita e sicura.


2. Svuota la cache delle immagini del browser

2.1. Google Chrome

  1. Apri Google Chrome

  2. Fare clic sui tre punti verticali nell’angolo in alto a destra del browser

  3. Seleziona Cronologia

  4. Fare clic su Cronologia

  5. Nell’angolo in alto a sinistra, fai clic sull’opzione Cancella dati di navigazione

  6. Imposta l’ intervallo di tempo su Tutto

  7. Contrassegna tutte e tre le opzioni tra cui:

    1. Cronologia di navigazione ,

    2. Cookie e altri dati dei siti

    3. Immagini e file memorizzati nella cache

  8. Fare clic su  Cancella dati

2.3. Mozilla Firefox

  1. Avvia Mozilla Firefox
  2. Fare clic sul pulsante Menu 
  3. Scegli Opzioni
  4. Fare clic su Privacy e sicurezza 
  5. Scorri verso il basso fino a Cronologia, cookie e dati del sito
  6. Fare clic su Cancella cronologia per cancellare tutto
  7. Seleziona l’intervallo di tempo per cancellare la cronologia
  8. Nell’elenco  Dettagli , seleziona tutte le caselle se desideri la cancellazione completa.
  9. Fare clic su  Cancella adesso

3. Prova a inviare immagini dal client desktop

Molti utenti hanno osservato che la maggior parte dei problemi sorgono quando le immagini in questione sono state inviate da dispositivi mobili.

Le immagini pubblicate dall’app mobile scompaiono in circa una settimana. Finora tutti coloro che hanno questo problema utilizzano un iPhone. È una piccola dimensione del campione, ma finora gli utenti Android non sembrano avere il problema.

Pertanto, prova a inviare immagini utilizzando il client desktop di Microsoft Teams quando possibile.

Puoi scaricarlo gratuitamente o parte della suite Office 365 .

Le tue immagini non vengono caricate anche nei team Microsoft o conosci qualche soluzione che potremmo aver perso?

Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?