Inviare messaggi WhatsApp anche a chi non è presente in rubrica.

()

Ecco come fare
Come ben sappiamo uno dei grandi limiti di WhatsApp è quello di poter inviare messaggi solamente alle persone che sono presenti in rubrica. Se per caso dobbiamo inviare un messaggio ad un collega di lavoro o ad un nostro amico, è necessario prima registrare il suo numero sulla rubrica del telefono e quindi passare poi al scrivere e inviare il messaggio. A volte questo passaggio ci fa perdere molto tempo ed è piuttosto fastidioso, ma può essere superato con un semplice trucco.

Poche persone sono a conoscenza di questo metodo, ma è possibile contattare persone su WhatsApp anche senza registrare il loro numero di telefono. Per far ciò basta utilizzare il browser presente sullo smartphone o sul PC e inserire una particolare URL. Si tratta di un sistema del tutto legale sviluppato direttamente da WhatsApp. Questa procedura è valida per qualsiasi dispositivo e anche per qualsiasi sistema operativo, quindi no c’è differenza tra Android e iOS.

Poche persone sanno che ogni numero è associato ad un link di WhatsApp che può essere utilizzato per entrare in contatto con la persona interessata.

Ma come si crea questo link? Si parte da un link generico a cui si aggiunge il numero telefonico comprensivo del prefisso internazionale.

Il link generico è https://wa.me/. Successivamente dopo “me/” si deve aggiungere il prefisso più numero telefonico. Esempio, supponiamo che il numero telefonico sia questo 0315478932, ovviamente inventato, l’indirizzo da inserire sarà questo “https://wa.me/0315478932”.

Successivamente premendo invio si aprirà una pagina con le API di WhatsApp e con un testo sullo schermo che recita “Messaggia numero di telefono” su WhatsApp”.

A quel punto ci basterà premere su messaggia e si aprirà la chat sull’app di WhatsApp e potremo inviare il messaggio senza dover registrare il numero telefonico.
Come vi abbiamo detto all’inizio del nostro articolo la procedura è valida per qualsiasi dispositivo, sul pc vi consigliamo di installare WhatsApp Desktop per velocizzare la procedura.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?