Crea sito

Windows 10 :Come installare software senza diritti di amministratore in Windows 10

12 / 100

Se ti stai chiedendo come installare software senza diritti di amministratore, ecco un metodo semplice. Non si può semplicemente installare software senza diritti di amministratore per motivi di sicurezza.
L’unica cosa di cui hai bisogno è seguire i nostri passaggi, un blocco note e alcuni comandi. Tieni presente che solo alcune app possono essere installate in questo modo.

Potresti trovarti spesso ad affrontare la situazione in cui devi installare software su un PC Windows 10 ma non disponi dei diritti di amministratore su quel PC.

E senza essere un amministratore, di solito non puoi installare software di alcun tipo nel rispettivo dispositivo.

Questo è inteso, poiché è una misura di sicurezza aggiuntiva.

Mentre quanto sopra sembra essere una funzione di sicurezza progettata per impedire a chiunque di fare qualsiasi cosa con il tuo PC, c’è sicuramente una soluzione alternativa qui.

Pertanto, questa soluzione alternativa ti consentirà di installare un software anche se non sei l’amministratore sul dispositivo Windows 10 .

Come posso installare software senza diritti di amministratore su Windows 10?

1 Scarica il software, dì Steam che desideri installare su un PC Windows Si consiglia di impostare la posizione di download sul desktop per comodità.Altrimenti, se viene scaricato nella cartella Download , come al solito, trascinalo sul desktop .Questo è solo per comodità e non ha alcuna incidenza sul processo effettivo.

2 Crea una nuova cartella sul desktop e trascina il programma di installazione del software nella cartella.

3 Apri la cartella e fai clic con il pulsante destro del mouse su , quindi su Nuovo e Documento di testo .

4 Apri il file di testo appena creato e scrivi questo codice:

set _COMPAT_LAYER=RunAsInvoker

Start SteamSetup

5 Qui SteamSetup deve essere sostituito con il nome del particolare programma di installazione che desideri installare.

6 Salva il file di testo con l’ estensione .bat nella stessa posizione della cartella.

7 Per questo, fai clic su File , quindi su Salva con nome .

8 Nella finestra di dialogo Salva con nome , sostituire l’ estensione del file .txt con .bat .
9 Fare clic su Salva .
10 Chiudi il file Steam.bat .
11 Ora puoi fare doppio clic sull’impostazione e seguire le linee guida.
Contrariamente a quanto potresti pensare, il processo è davvero semplice e facile. Ed è anche veloce. Ecco i passaggi. Se non riesci a creare una nuova cartella in Windows 10, dai un’occhiata a questa guida passo passo dedicata alla creazione di nuove cartelle che ti aiuterà a risolvere il problema.

Il prossimo passo sarà fare doppio clic sul file bat per avviare il processo di installazione. Segui le istruzioni sullo schermo e il software verrà installato come al solito. È così semplice e facile.

Se sei interessato a come installare driver non firmati su Windows 10, leggi questo articolo dedicato all’installazione di driver non firmati per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se hai altre domande o suggerimenti, non esitare a lasciarli nella sezione commenti qui sotto e li controlleremo sicuramente.

Translate »