Crea sito
1 Ottobre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR

Windows 10 : Funzioni introdotte

2 min read
Windows 10 rende più coerente l'esperienza utente e le funzionalità tra diversi tipi di dispositivi e risolve le carenze  nell'interfaccia utente introdotte in Windows 8. Windows 10 Mobile, il successore di Windows Phone 8.1 condivide alcuni elementi e app dell'interfaccia utente  con la sua controparte PC.

Funzioni introdotte

Windows 10 rende più coerente l’esperienza utente e le funzionalità tra diversi tipi di dispositivi e risolve le carenze  nell’interfaccia utente introdotte in Windows 8.
Windows 10 Mobile, il successore di Windows Phone 8.1 condivide alcuni elementi e app dell’interfaccia utente  con la sua controparte PC.

L’ecosistema dell’app Windows Runtime è stato rivisto nell’Universal Windows Platform (UWP). Queste app universali sono progettate per funzionare su più piattaforme e tipi di dispositivi, inclusi smartphone,  tablet, la console Xbox One e altri dispositivi compatibili con Windows 10. Le app di Windows condividono il codice  su più piattaforme, dispongono di design reattivi che si adattano alle esigenze del dispositivo e degli input  disponibili, possono sincronizzare i dati tra dispositivi Windows 10 (incluse notifiche e credenziali) e sono distribuite  tramite Microsoft Store.

Gli sviluppatori possono consentire gli “acquisti incrociati”, in cui le licenze acquistate per un’app si applicano a tutti i  dispositivi compatibili dell’utente, anziché solo a quella acquistata (ad esempio, un utente che acquista un’app su  PC ha anche il diritto di utilizzare la versione dello smartphone senza costi aggiuntivi)

Su Windows 10, Microsoft Store funge da punto vendita unificato per app, contenuti video ed ebook. Windows 10  consente inoltre di imballare applicazioni web e software desktop (utilizzando Win32 o .NET Framework) per la  distribuzione su Microsoft Store. Il software desktop distribuito tramite Windows Store è confezionato utilizzando il  sistema App-V per consentire il sandboxing.

Come per Windows 8, le app integrate nel sistema operativo (cioè quelle controllate da Microsoft Store, identificate  con la sigla UWP) sono installate nel percorso (nascosto di default e protetto) C:\Program Files\WindowsApps;  quelle tradizionali Win32 (denominate desktop) si installano nei consueti due percorsi.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.
Translate »