Windows 10 Media Creation Tool 21H1

6 / 100

Vuoi installare Windows 10 sul tuo PC?

Per iniziare, dovrai avere una licenza per installare Windows 10. A quel punto potrai scaricare ed eseguire lo strumento per la creazione di supporti.

Per preparare il supporto aggiornato di Windows 10 scarica qui

Windows 10 Media Creation Tool 21H1:

  • Selezionare Scarica ora lo strumento, quindi selezionare Esegui. Per eseguire lo strumento occorre essere un amministratore.
  • Accettare le condizioni di licenza, selezionando Accetta.
  • Nella pagina Scegliere l’operazione da effettuare selezionare Crea un supporto di installazione per un altro PC, quindi selezionare Avanti.
  • Scegliere la lingua, l’edizione e l’architettura (64 bit o 32 bit) per Windows 10. Questa tabella aiuterà a decidere quale edizione occorrerà di Windows 10 :
Windows 7 Starter
Windows 7 Home Basic
Windows 7 Home Premium
Windows 8/8.1
Windows 8.1 con Bing
Windows 10 Home
Windows 10 Home
Windows 7 Professional
Windows 7 Ultimate
Windows 8 Pro
Windows 8.1 Pro
Windows 8/8.1 Professional con Media Center
Windows 10 Pro
Windows 10 Pro
Windows 8/8.1 Single Language
Windows 8 Single Language con Bing
Windows 10 Home Single Language
Windows 8/8.1 Chinese Language Edition
Windows 8 Chinese Language Edition con Bing
Windows 10 Home China
Windows 10 HomeWindows 10 Home
Windows 10 ProWindows 10 Pro

 Selezionare quindi il tipo di supporto da usare:

  • Unità flash USB. Inserire un’unità flash USB vuota con almeno 4 GB di spazio disponibile. Qualsiasi contenuto eventualmente presente nell’unità flash verrà eliminato.
  • File ISO. Salvare nel PC un file ISO da utilizzare per creare un DVD. Una volta scaricato il file, si può passare alla posizione in cui è salvato oppure selezionare Apri masterizzatore DVD e seguire le istruzioni per masterizzare il file su un DVD.

Windows 10 Media Creation Tool 21H1


7
/ 100


Ecco quando utilizzare queste istruzioni.

  • Possiedi una licenza per installare Windows 10  e stai aggiornando questo PC da Windows 7 o Windows 8.1.

  • Devi reinstallare Windows 10 in un PC in cui avevi già attivato Windows 10.

Se devi aggiornare a Windows 10 un PC che esegue Windows XP o Windows Vista o se vuoi creare il supporto di installazione per installare Windows 10 in un altro PC, vedi la sezione Uso dello strumento per la creazione del supporto di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per installare Windows 10 in un altro PC più avanti.

Nota: prima di installare Windows 10, assicurati che il PC soddisfi i requisiti di sistema per Windows 10. Ti consigliamo inoltre di visitare il sito del produttore del PC per ottenere informazioni aggiuntive sui driver aggiornati e sulla compatibilità hardware.

  1. Seleziona Scarica ora lo strumento, quindi seleziona Esegui. Per eseguire lo strumento devi essere un amministratore.

  2. Nella pagina Condizioni di licenza seleziona Accetta per accettare le condizioni.

  3. Nella pagina Scegliere l’operazione da effettuare seleziona Aggiorna il PC ora, quindi seleziona Avanti.

  4. Dopo il download e l’installazione, questo strumento ti mostrerà i passaggi necessari per configurare Windows 10 sul tuo PC. Quando selezioni Windows 10 sono disponibili tutte le edizioni di Windows 10, ad eccezione di Enterprise. Per altre informazioni sull’edizione Enterprise, vai a Volume Licensing Service Center.

    • Se non disponi di una licenza per installare Windows 10 e non hai ancora eseguito l’aggiornamento, puoi acquistare una copia qui: https://www.microsoft.com/en-us/windows/get-windows-10.

    • Se hai precedentemente eseguito l’aggiornamento a Windows 10 su questo PC e stai eseguendo la reinstallazione, non devi inserire alcun codice Product Key. L’attivazione della tua copia di Windows 10 verrà eseguita successivamente in automatico, mediante la licenza digitale.

  5. Una volta che Windows 10 è pronto per l’installazione, verranno visualizzati un riepilogo delle opzioni scelte e un elenco di tutto ciò che sarà mantenuto con l’aggiornamento. Seleziona Cambia elementi da mantenere per scegliere tra le opzioni Mantieni i file e le app personaliMantieni solo i file personali e Niente durante l’aggiornamento.

  6. Salva e chiudi tutte le app e i file aperti, quindi fai clic su Installa.

  7. L’installazione di Windows 10 potrebbe richiedere qualche minuto. Durante il processo il PC verrà riavviato più volte, quindi non spegnerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »