Windows 10 scaduto

()

PROBLEMA:

Il mio PC Windows 10 è scaduto. Ora quando provo ad accendere il mio PC può procedere mi dice di ripristinare il Sistema Operativo ma dice anche che c’è un problema durante il ripristino del PC. Non sono state apportate modifiche

SOLUZIONE:

Sembra che il tuo sistema operativo Windows 10 sia scaduto, cosa che può accadere se non hai attivato la tua licenza Windows o se la tua licenza è scaduta. Quando la tua licenza scade, non sarai in grado di utilizzare alcune delle funzionalità e il tuo PC potrebbe iniziare a riscontrare problemi.

Per risolvere questo problema, puoi provare a reimpostare il PC procedendo nel seguente modo:

• Accendere il computer e tenere premuto il pulsante di alimentazione finché non si spegne.

• Riaccendere il computer e premere ripetutamente il tasto F11 finché non viene visualizzata la schermata Scegli un’opzione.

• Selezionare Risoluzione dei problemi, quindi Ripristina questo PC.

• Seguire le istruzioni sullo schermo per reimpostare il PC.

Se ricevi un messaggio di errore che dice “Si è verificato un problema durante il ripristino del PC”, puoi provare a ripristinare il PC dalle opzioni di avvio avanzato. Ecco come:

• Accendere il computer e tenere premuto il pulsante di alimentazione finché non si spegne.

• Riaccendere il computer e premere ripetutamente il tasto F11 finché non viene visualizzata la schermata Scegli un’opzione.

• Selezionare Risoluzione dei problemi, quindi Opzioni avanzate.

• Selezionare Ripristino all’avvio e seguire le istruzioni sullo schermo.

Se questi passaggi non funzionano, potrebbe essere necessario reinstallare il sistema operativo. Questo può essere fatto creando un’unità USB avviabile con il supporto di installazione di Windows 10 e utilizzandolo per eseguire un’installazione pulita di Windows 10. Puoi trovare istruzioni dettagliate su come eseguire questa operazione sul sito Web di Microsoft.

Nota: prima di procedere con uno qualsiasi dei passaggi precedenti, assicurarsi di eseguire il backup di tutti i dati importanti sul PC per evitare di perderli durante il processo di ripristino o reinstallazione.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?