WINDOWS 11 : Avra’ una filigrana sullo sfondo per i PC non compatibili

()

Della questione collegata alla compatibilità dei PC con Windows 11 abbiamo a lungo parlato, a seguito dell’annuncio da parte del colosso di Redmond. Microsoft, però, a quanto pare intende rendere ancora più riconoscibili i PC non supportati.

Come notato dai colleghi di WindowsLatest, però, coloro che hanno installato Windows 11 su dispositivi non supportati presto potranno notare una nuova filigrana sul desktop.

La novità è visibile direttamente nello screenshot presente in calce: sopra l’orologio viene indicato che “il PC non rispetta i requisiti di sistema previsti per Windows 11”. Sostanzialmente si tratta di una filigrana simile a quella che viene mostrata quando Windows non è attivato, e non influirà sull’app, sullo stesso Windows e sul funzionamento della navigazione web.

Microsoft aveva già avvertito gli utenti da possibili disservizi causati dalle installazioni forzate di Windows su dispositivi che non rispettano a pieno i requisiti richiesti da Windows 11.

L’avviso in questione apparirà anche all’interno dell’app Impostazioni, per ricordare che il loro PC non è ufficialmente supportato. Non è chiaro se Microsoft abbia intenzione di espanderla per portarla anche altrove, tanto meno quando sarà mostrato al pubblico. Attualmente infatti si tratta di un semplice test A/B che sta conducendo Microsoft.

Secondo le ultime indiscrezioni, con Windows 11 Sun Valley 2 miglioreranno anche prestazioni e batteria.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?