Crea sito

Windows 11 build 22000.71 11 motivi per aspettare il prossimo aggiornamento

15 / 100

Windows 11 build 22000.71 è disponibile, quindi unisciti a noi mentre diamo un’occhiata approfondita a tutte le nuove funzionalità e bug.
La nuova build apporta alcuni miglioramenti visivi per quanto riguarda i menu e le anteprime delle app. Se vuoi saperne di più sui bug di Windows 11 build 22000.71, questo articolo ti dirà tutto ciò che devi sapere.

Cosa offre Windows 11 build 22000.65 e dovresti installarlo?

Cosa c’è di nuovo in Windows 11 22000.71?


Nuovo widget Intrattenimento
Con la build 22000.71, finalmente otteniamo un nuovo widget. Il nuovo widget si chiama Intrattenimento e ti aiuta a trovare un film da guardare su Microsoft Store

Questo widget funziona fondamentalmente come collegamento al film su Microsoft Store e, una volta fatto clic sul film desiderato, si aprirà la pagina del film in Microsoft Store.Il widget Intrattenimento scorrerà tra diversi film, permettendoti così di trovare qualcosa di interessante da guardare. Naturalmente, puoi scorrere manualmente tra i suggerimenti passando con il mouse sul widget e facendo clic sulle icone delle frecce.
Sebbene il widget abbia un bell’aspetto, attualmente funziona solo come scorciatoia e, si spera, Microsoft espanderà le sue funzionalità nel prossimo futuro. Nel complesso, è un’aggiunta gradita, ma purtroppo non è disponibile per tutti gli utenti.
Attualmente, questo widget è disponibile solo per Windows Insider nei seguenti paesi:

Stati Uniti,
Regno Unito,
Canada,
Germania,
Francia,
Australia,
Giappone
,

Menu contestuali con materiale acrilico

Il menu contestuale è stato aggiornato visivamente e ora utilizza materiale acrilico. Questo rende il menu di scelta rapida leggermente trasparente e gli conferisce una trama vaga quando lo apri.
Il menu contestuale della build precedente sembrava fantastico dopo la riprogettazione, ma sembrava un po’ piatto. Modificando il suo aspetto, Microsoft cerca di aggiungere un po’ di texture al menu contestuale fondendolo leggermente con lo sfondo.

Sembra fantastico in azione e adoriamo l’aspetto del nuovo menu contestuale, ma speriamo che Microsoft lasci la possibilità di tornare al design precedente per gli utenti a cui non piace questo cambiamento.

Anteprime della barra delle applicazioni migliorate per le app

Microsoft ha aggiornato le anteprime della barra delle applicazioni per le app su Windows 11 build 22000.71 e ora le anteprime hanno lo stesso aspetto degli altri elementi su Windows 11.La build precedente non aveva angoli arrotondati per le anteprime dell’app e l’anteprima non utilizzava il materiale acrilico, risultando così un po’ piatto.

Microsoft ha deciso di cambiarlo con questa build e ora le anteprime hanno gli angoli arrotondati, abbinandosi così ad altri elementi dell’interfaccia utente. Questa è una piccola ma gradita modifica che rende l’interfaccia utente più coerente.

Nuovo pulsante di suddivisione della cartella in Esplora file
File Explorer ha subito una piccola modifica e Microsoft sta testando un nuovo tipo di pulsante chiamato SplitButton. Questo tipo di pulsante è diviso in due parti e la parte sinistra del pulsante eseguirà una funzione predefinita.

Per quanto riguarda la parte destra del pulsante, viene fornita con una freccia che apre un menu a comparsa che consente di eseguire diverse attività.

In questa build, lo SplitButton è disponibile solo per il pulsante Nuova cartella in Esplora file che consente di creare collegamenti o altri tipi di file dalla barra degli strumenti.

Sebbene questo tipo di pulsante possa essere utile, al momento non ne vediamo l’utilità. La maggior parte degli utenti preferisce creare una nuova cartella o un collegamento dal menu di scelta rapida piuttosto che utilizzare l’icona della barra degli strumenti.

Nel complesso, questo tipo di pulsante ha la sua utilità e, si spera, Microsoft troverà un buon modo per utilizzarlo.

Windows 11 build 22000.71 bug
La sezione Intrattenimento non funziona in Microsoft Store
Questa build ci porta un nuovo widget chiamato Intrattenimento e facendo clic su di esso, aprirai la sezione Intrattenimento nel Microsoft Store.

Sfortunatamente, non è disponibile nulla nella sezione Intrattenimento, quindi il widget non fa molto al momento, tuttavia, prevediamo che il problema venga risolto nel prossimo futuro.

Temperatura SSD più alta
Sembra che questa build potrebbe essere un po’ più pesante sull’utilizzo del disco poiché la temperatura degli SSD sta aumentando per alcuni utenti. In generale, gli utenti hanno segnalato un aumento della temperatura sul proprio SSD fino a 5 gradi.

Questo non è nulla di allarmante e, si spera, Microsoft lo affronterà in futuro.

Incongruenze con le impostazioni audio e la barra delle applicazioni
Nella build 22000.71 di Windows 11, quando fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona dell’audio nella barra delle applicazioni e scegli Impostazioni audio, invece di aprire le Impostazioni audio, aprirai invece l’app Impostazioni.

Questa è solo una piccola incostanza e, si spera, Microsoft la risolverà presto.

Icone della barra delle applicazioni mancanti
Alcuni utenti hanno segnalato che mancano tutte le icone della barra delle applicazioni. Ciò include icone appuntate, icona del menu Start, icona di ricerca, data e ora – tutto.

Questo è un bug scomodo e di solito viene risolto spegnendo e riaccendendo il PC. Questo non è l’unico problema e ci sono altri problemi della barra delle applicazioni in Windows 11 build 22000.71 .

L’icona Cerca non è visibile correttamente

Molti hanno riferito che l’icona di ricerca non è visibile correttamente nell’ultima build. Tuttavia, questo è solo un problema visivo e la funzione di ricerca funziona ancora correttamente.
Sembra che si tratti di un problema tecnico persistente che non può essere risolto semplicemente riavviando il PC.

Bug con piccole icone della barra delle applicazioni

Gli utenti hanno trovato un modo per abilitare le piccole icone della barra delle applicazioni modificando il registro. Tuttavia, Microsoft sembra aver apportato alcune modifiche, risultando così in un paio di bug con icone piccole.Dopo l’aggiornamento, l’ora e la data verranno troncate se stai utilizzando questa modifica del registro. Sembra che Microsoft non voglia che gli utenti utilizzino icone piccole e sembra determinata a disabilitare completamente questa modifica.

Angoli non arrotondati alla chiusura delle anteprime delle app

Microsoft ha appena introdotto angoli arrotondati per le anteprime delle app nella barra delle applicazioni, ma questa funzione ha una piccola incoerenza visiva.

Quando passi con il mouse sull’anteprima dell’app e provi a chiudere l’app, puoi vedere che il pulsante X non ha gli angoli arrotondati. Questa è solo una piccola incoerenza e dovrebbe essere risolta nel prossimo futuro. Le bolle di testo nella barra delle applicazioni hanno una larghezza fissa
Diversi utenti hanno segnalato che su Windows 11 build 22000.71, le bolle di testo nella barra delle applicazioni hanno una larghezza fissa. Questo è un problema visivo e se la bolla di testo ha molto testo, si espanderà in altezza anziché in larghezza per accogliere tutto il testo.

Abbiamo provato a ricreare questo problema sulla nostra macchina di prova, ma non siamo stati in grado di farlo, quindi sembra che questo problema riguardi solo alcuni utenti.

Icona dei widget mancanti in Impostazioni

Diversi utenti hanno segnalato che l’icona dei loro widget non è presente nelle Impostazioni. Poiché questo widget è mancante, non possono mostrare o nascondere l’icona dei widget sulla barra delle applicazioni.

Non siamo riusciti a replicare questo problema, quindi supponiamo che riguardi utenti casuali.

La sezione di Windows Update è vuota

Gli utenti hanno segnalato che la sezione Windows Update nell’app Impostazioni è vuota per loro. Mentre gli utenti possono fare clic sui contenuti della sezione di Windows Update, non viene mostrato nulla.
Questo è un bug insolito, ma sembra che il riavvio del PC di solito lo risolva.

Il pulsante Indietro non funziona

In questa build, i pulsanti Ripristina questo PC e Torna indietro nell’app Impostazioni non funzionano affatto. Dal momento che non funzionano, non puoi tornare alla build precedente dalla sezione Ripristino.
Se vuoi tornare alla build precedente, la tua unica scelta è utilizzare invece l’opzione di avvio avanzato.
Questi non sono gli unici bug che questa build porta e se vuoi saperne di più, controlla il nostro articolo sui bug di Windows 11 build 22000.71 per ulteriori informazioni.

Come posso installare Windows 11 build 22000.71?

1 Fare clic sul menu Start e accedere alle Impostazioni .
2 Nel riquadro di sinistra, seleziona Windows Update .

3 Controlla se gli aggiornamenti sono disponibili. Se vedi che è disponibile una nuova build, fai clic su Scarica ora .
4 Attendi mentre Windows scarica l’aggiornamento.

5 Una volta scaricato l’aggiornamento, fare clic sul pulsante Riavvia ora .

6 Tieni il PC acceso e attendi che l’aggiornamento venga installato. Il tuo PC si riavvierà un paio di volte durante questo processo.
7 Una volta terminato il processo, sarai pronto per utilizzare la nuova build.

L’installazione di Windows 11 build 22000.71 è semplice e può essere installata come qualsiasi altro Windows Update.

Windows 11 build 22000.71 è migliore della precedente?
Il nuovo aggiornamento porta un paio di caratteristiche interessanti, in particolare il widget Intrattenimento e il nuovo menu contestuale.Il nuovo widget Intrattenimento ha un bell’aspetto, ma al momento non funziona correttamente, quindi non puoi usarlo.
D’altra parte, le modifiche visive come un menu contestuale aggiornato e le anteprime arrotondate delle app nella barra delle applicazioni sono modifiche benvenute che rendono questa build visivamente più accattivante rispetto alla precedente.
Infine, questa build corregge molti bug delle versioni precedenti, il che è sempre il benvenuto. Questa build è migliore della precedente? Assolutamente sì, e il nuovo menu di scelta rapida e le anteprime delle app valgono la pena aggiornarlo.
Windows 11 build 22000.71 sembra molto meglio del suo predecessore con le modifiche visive, quindi se non l’hai già provato, assicurati di installarlo e provarlo.

Hai provato l’ultima build di Windows 11 e cosa ne pensi? Condividi i tuoi pensieri con noi nella sezione commenti.

Translate »