Fonte: https://learn.microsoft.com/it
Stato | Aggiornamento di origine | Cronologia |
---|---|---|
Risolto KB5016629 | OS Build 22000.778 KB5014668 2022-06-23 | Risolto: 09-08-2022, 10:00 PT Aperto: 22-07-2022, 15:33 PT |
Dopo l’installazione di KB5014668 o aggiornamenti successivi, è stato segnalato che un numero ridotto di dispositivi potrebbe non essere in grado di aprire il menu Start. Nei dispositivi interessati, fare clic o selezionare il pulsante Start oppure usare il tasto Windows sulla tastiera potrebbe non avere alcun effetto.
Risoluzione: Questo problema è stato risolto negli aggiornamenti rilasciati il 09 agosto 2022 ( KB5016629) e successivi. Ti consigliamo di installare l’aggiornamento della sicurezza più recente per il dispositivo. Contiene importanti miglioramenti e risoluzioni di problemi, tra cui questa. Se si installa un aggiornamento rilasciato il 09 agosto 2022 ( KB5016629) o successivo, non è necessario usare un Ripristino dello stato precedente di un problema noto (KIR) o un Criterio di gruppo speciale per risolvere il problema. Se si usa un aggiornamento rilasciato prima del 09 agosto 2022 e si verifica questo problema, è possibile risolverlo installando e configurando il Criterio di gruppo speciale elencato di seguito. Il Criterio di gruppo speciale è disponibile in Configurazione computer -> Modelli amministrativi -> KB5014668 220721_04201 Rollback dei problemi noti -> Windows 11 (versione originale).
Download dei Criteri di gruppo con nome Criteri di gruppo:
- Download per Windows 11, versione 21H2 – KB5014668 220721_04201 Rollback dei problemi noti
Importante: per risolvere questo problema è necessario installare e configurare i Criteri di gruppo per la propria versione di Windows.
Piattaforme interessate:
- Client: Windows 11, versione 21H2
- Server: nessuno