Crea sito

Windows: Hai dimenticato la password di Windows 10 e non possiedi nessun disco di ripristino

10 / 100

Immagina di aver dimenticato la password di Windows 10 e di non avere un disco di ripristino. Come recupereresti la password di sistema e avresti accesso ad essa? Esistono anche altri modi per reimpostare una password di Windows senza utilizzare il disco di ripristino. 

Se non sei a conoscenza di come reimpostare una password dimenticata su Windows 10 senza il disco. Non c’è niente di cui preoccuparsi. In questo articolo, introdurremo anche alcuni metodi alternativi per reimpostare la password di Windows.

Parte 1. Come reimpostare la password di Windows 10 senza reimpostare il disco

Metodo 1. Reimposta la password di Windows 10 utilizzando un file ISO di Windows 10

Nel caso in cui non si disponga di un disco di reimpostazione della password di Windows 10, questo metodo consente di reimpostare la password del PC Windows 10 bloccata. 

Tuttavia, l’amministratore integrato non lo supporterà.

1 Accendi un altro computer e scarica un file immagine ISO di Windows. Collega un’unità flash USB al sistema e masterizza il file immagine ISO scaricato su di essa.

2 Dopo aver creato con successo un disco di installazione di Windows 10, scollegare successivamente l’unità flash USB.

3 Collega l’USB al PC bloccato e avvialo utilizzando il disco di installazione. Nella schermata “Installazione di Windows”, premi il tasto “Maiusc” + “F10”. Apparirà una nuova finestra del prompt dei comandi.

5 Ora, devi inserire due comandi qui e poi premere il pulsante “Invio” dopo ciascuno di essi.

move d: \ windows \ system32 \ utilman.exe d: \ windows \ system32 \ utilman.exe.bak

copy d: \ windows \ system32 \ cmd.exe d: \ windows \ system32 \ utilman.exe

Espelli l’USB e riavvia normalmente il PC. Premi il pulsante Utility Manager dalla schermata di accesso, quindi inserisci il seguente comando nella finestra del prompt dei comandi:
utente di rete <username><password>

Metodo 2. Reimposta la password di Windows 10 con l’amministratore integrato predefinito

È possibile utilizzare l’account amministratore integrato predefinito per reimpostare la password di Windows 10 dimenticata senza qualsiasi disco di ripristino. Tuttavia, è già nel tuo sistema dall’installazione del sistema, è nascosto, disabilitato, denominato Amministratore o non ha password. Il caso potrebbe anche essere che ha la massima autorità del tuo computer.

1 Devi avere un account “Amministratore” già abilitato per il sistema Windows 10 altrimenti non sarai in grado di utilizzare questo metodo. Puoi accedere alla schermata di accesso e verificare se l’opzione account “Amministratore” è presente o meno.
2 Ora, se vedi il nome utente “Amministratore” nella schermata di accesso, significa che puoi avere accesso all’account amministratore integrato.

Accedi utilizzando le tue credenziali di Windows 10 e reimposta la password per quell’account specifico dimenticato dalla password.

Modo 3. Reimposta la password di Windows 10 con domande di sicurezza


Oltre ai due metodi precedenti per reimpostare la password di Windows 10 senza un disco USB per reimpostare la password, esiste un’altra opzione chiamata “Domande di sicurezza”. I sistemi Windows 10 con Build 17063 sono dotati di questa funzionalità. Questo metodo sembra essere il modo più veloce per reimpostare la password sull’account locale del tuo PC Windows 10. Funzionerà se hai impostato domande di sicurezza per le impostazioni del tuo computer Windows 10.

Vai alla sezione delle domande di sicurezza durante la reimpostazione della password. Rispondi alle domande di sicurezza visualizzate nella schermata di accesso.

Non appena fornisci le risposte giuste, sarai in grado di ripristinare il sistema.
Nota: questa funzione funziona solo per il sistema Windows 10 oltre la build 17063.

Translate »