WINDOWS: Rimedi agli errori di windows 6

()

26) Il file <XYZ> non contiene icone. Scegliere un’icona dall’elenco…

Messaggio emesso da: SHELL32.DLL
Tipo: innocuo

Non tutti i file EXE contengono icone specifiche. Se confermate il messaggio scegliendo OK, Windows “‘vi presenta un file contenente icone. Naturalmente> potete scegliere qualsiasi file ICO o qualsiasi altro che contenga icone. Vere e proprie miniere di icone sono, tra gli altri, i file SHELL32.DLL o MORICONS.DLL.
……………………………………………………………………..

27) L’unità contiene file in uso da Windows

Messaggio emesso da: SHELL32.DLL
Tipo: informativo

Questo messaggio di errore viene visualizzato se cercare di formattare l’unità C: dal menu contestuale della Gestione Risorse. Forse vi tranquillizzerà sapere che Windows non possiede alcun meccanismo integrato di auto distruzione e che si rifiuta di eseguire anche l’istruzione “Format” impartita nella finestra del DOS. Se desiderate veramente formattare il disco rigido dovete avviare il pc in modalità MS-DOS pura.
……………………………………………………………………..

28) Impossibile spostare o copiare l’oggetto in questa posizione…

Messaggio emesso da: EXPLORER.EXE o SHELL32.DLL
Tipo: limitativo

Alcuni oggetti di Windows esigono di essere lasciati dove si trovano: questo vale per esempio per tutti gli oggetti contenuti nelle Risorse del Computer e nell’ambiente di rete e per i componenti del Pannello di Controllo. Non abbiate timore di fare click su “Sì” e creare così un collegamento. A parte il simbolo di freccia sull’icona, il collegamento è funzionalmente identico alla chiamata diretta di un file EXE.

……………………………………………………………………..

29) Impossibile trascinare un oggetto su un pulsante della barra delle applicazioni

Messaggio emesso da: EXPLORER.EXE
Tipo: limitativo

Questo messaggio di Windows appare se cercate di trascinare un file dalla Gestione Risorse a un’applicazione ridotta a icona nella barra delle applicazioni (per esempio un file PCA sull’icona di Paintshop Pro) questo limite è tanto più sorprendente in quanto l’analoga operazione non presenta problemi in Windows 3.1x.x. Come informa il messaggio potete trascinare il file e quindi attendere fino a quando l’applicazione ridotta a icona aperta come finestra rilasciando solo allora il pulsante del mouse nella finestra dell’applicazione.
……………………………………………………………………..

30) Il percorso <XYZ> non esiste o non è una directory

Messaggio emesso da: EXPLORER.EXE
Tipo: ingannevole

Richiamando direttamente il file EXPLORER.EXE (ovvero la Gestione Risorse), è possibile specificare un percorso come parametro. Se il percorso indicato non esiste o se viene indicato un file anziché un percorso, Gestione Risorse presenta questo messaggio di errore. Nel secondo caso, il messaggio è inizialmente irritante, ma in definitiva si tratta solo di una richiesta di sintassi corretta.

 

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?