Crea sito

WINDOWS: Suggerimenti per migliorare le prestazioni del PC in Windows

9 / 100

Un computer lento è spesso causato da troppi programmi in esecuzione contemporaneamente, che assorbono potenza di elaborazione e riducono le prestazioni del PC. … Fare clic sulle intestazioni CPU, Memoria e Disco per ordinare i programmi in esecuzione sul computer in base alla quantità di risorse del computer che stanno prendendo

Nel tempo, il tuo laptop inizia ad accumulare più file e programmi come risultato di un uso regolare. Alla fine, questo può rallentare il tempo di risposta del tuo laptop, rendendo i processi quotidiani più lunghi per l’esecuzione e riducendo la tua produttività. È possibile riparare un laptop lento eseguendo la normale manutenzione sulla macchina, ad esempio liberando spazio sul disco rigido ed eseguendo le utilità del disco rigido di Windows. È inoltre possibile impedire l’avvio di programmi non necessari all’avvio del laptop e aggiungere più memoria RAM per aumentare le prestazioni.

1

Aggiorna ed esegui lo scanner antivirus del tuo pc/ laptop per rimuovere virus e spyware. Il malware può utilizzare le risorse della CPU del tuo laptop e rallentarne le prestazioni.

2

Fare clic sul pulsante Start, digitare “msconfig” e premere il tasto “Invio” per avviare la schermata di configurazione del sistema. Passa alla scheda “Avvio” e rimuovi il segno di spunta nella casella accanto a ogni elemento che non è necessario eseguire sul tuo laptop. Quando riavvii il laptop, verranno avviati solo i programmi selezionati, liberando risorse sulla tua macchina.

3

Fare clic sul pulsante Start, digitare “aggiungi o rimuovi programmi” e premere il tasto “Invio” per avviare la schermata Installazione applicazioni. Fai clic sui programmi non necessari, quindi su “Disinstalla” per liberare spazio sul disco rigido del tuo laptop.

4

Fare clic sul pulsante Start, digitare “disk cleanup” e premere il tasto “Invio” per avviare l’utility Disk Cleanup. Metti un segno di spunta nella casella accanto agli elementi che desideri eliminare, quindi fai clic su “OK” per pulire il disco rigido del tuo laptop.

5

Fare clic sul pulsante Start, digitare “utilità di deframmentazione del disco” e premere il tasto “Invio” per avviare l’utilità di deframmentazione di Windows. Seleziona il disco rigido del tuo laptop e fai clic su “Deframmenta disco” per consolidare i file, il che aiuta ad accelerare il tempo di risposta del disco rigido.

Inoltre…

6

Aggiungi più memoria RAM al tuo pc/laptop. Ciò fornirà più memoria complessiva che consentirà al laptop di eseguire più programmi contemporaneamente con maggiore velocità.

Translate »