Crea sito

WINDOWS10: Fix crash estensioni e pagine che non si caricano in Chrome su Windows 10

18 / 100

Diversi utenti stanno segnalando malfunzionamenti del browser con impossibilità di navigare e utilizzare le estensioni. Al momento non è chiaro quale sia il problema ma sembrerebbe legato alla cartella dei dati dell’utente.
Al momento non c’è una soluzione ufficiale, tuttavia il problema sembrerebbe che possa essere risolto seguendo una procedura suggerita direttamente dal team di supporto di Chrome  in attesa di una soluzione ufficiale.

La seguente soluzione alternativa ricrea la directory del profilo utente. Attenzione: questo può comportare la perdita di informazioni importanti come password, segnalibri e dati del sito, se non hai abilitato la sincronizzazione di Chrome, non suggerisco di procedere oltre, ricorda di eseguire prima un backup della directory (le password potrebbero non essere sottoposte a backup )!

Poiché questo sembra accadere solo su Windows, fornirò tali istruzioni, ma dipenderà dal sistema operativo:

  1.  Assicurati che i tuoi dati di sincronizzazione siano accurati su https://chrome.google.com/sync  e che le password  vengano visualizzate su https://passwords.google.com (se hai una passphrase, non lo saranno, ma dovrebbero essere riportate nel collegamento dei dati di sincronizzazione )
  2. Chiudi qualsiasi istanza di Chrome aperta
  3. Apri Esplora file e vai a: %LOCALAPPDATA%\Google\Chrome\User Data
  4. Elimina il Local Statefile ” ” dalla directory ( assicurati di avere un backup! )
  5. Riapri Chrome

Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, provare quanto segue

  1. Apri Esplora file e vai a: %LOCALAPPDATA%\Google\Chrome\User Data
  2. Prendi una copia di tutto ciò che si trova in questa directory e memorizzala da qualche parte, ad esempio sul desktop
  3. Rinomina la User Datacartella ” ” in qualcosa di diverso da Dati utente
  4. Riapri Chrome
Translate »