Crea sito
19 / 100

Come ottenere Windows 10 gratuitamente

Quando Windows 10 è stato rilasciato per la prima volta nel 2015, un aggiornamento gratuito era semplice come fare clic sul prompt di notifica “Ottieni Windows 10” . Le cose sono un po ‘diverse ora.
Il supporto di Windows 7 è terminato ufficialmente dal 14 gennaio 2020 , il che significa che non c’è più supporto tecnico e non ci sono più aggiornamenti per software o sicurezza – in altre parole, l’utilizzo di Windows 7 diventerà presto del tutto irraggiungibile, rendendolo un momento eccellente per passare a Windows 10 (Windows 8 incontrerà la stessa sorte tra qualche anno). Fidati di noi, non vuoi continuare a utilizzare Windows 7. Cos’è, lo sei ancora? Ripetiamo: ora è il momento. Aggiornamento da Windows 7 a Windows 10 .
Il periodo di aggiornamento gratuito originale di queste versioni precedenti di Windows è terminato “ufficialmente” a metà 2016 e una “soluzione alternativa” per ottenere gratuitamente Windows 10 con Assistive Technologies è terminata a dicembre 2017. Tuttavia, non devi preoccuparti! Ci sono ancora alcuni modi per ottenere la versione più recente e migliore diWindows 10 gratuitamente senza dover pagare una licenza o infrangere le regole.
Nota: prima di seguire i passaggi seguenti, prendere in considerazione le opzioni. Puoi anche scaricare e installare Windows 10 in modo pulito . Una volta effettuata un’installazione così pulita e inattiva, è possibile cercare Attivazione dal menu di Windows e immettere il tasto 7 / 8.1 per attivare Windows 10 in qualsiasi momento.

Passaggio 1: scaricare lo strumento di creazione multimediale di Windows 10

Mentre la data di Microsoft per la fine dell’aggiornamento gratuito a Windows 10 è terminata ufficialmente a metà 2016 … in realtà non ha smesso di funzionare. A partire dalla fine del 2019, questo metodo di aggiornamento gratuito funziona ancora se sai dove andare, quindi è di gran lunga l’opzione migliore per chi ha i computer giusti. Se stai ancora eseguendo Windows 7 o Windows 8.1 (la maggior parte delle versioni), devi iniziare scaricando ilWindows 10installatore. Seguire questa strada significa che non dovrai pagare $ 139 per una chiave di aggiornamento e anche mantenere tutti i tuoi dati possibili.
Innanzitutto, ti consigliamo di visitare il sito Web di Microsoft per scaricare gratuitamente Windows 10. Questo si ottiene conWindows 10Strumento di creazione multimediale. È possibile scaricare lo strumento facendo clic sul pulsante blu Scarica strumento ora  sulla pagina Web. Non dovrebbe richiedere più di 2 minuti. Durante l’attesa, scollegare eventuali accessori non necessari per ridurre la possibilità di errori.

Passaggio 2: avviare il programma di installazione

Una volta scaricato, vorrai avviare il programma di installazione. È quindi necessario accettare i termini e scegliere di aggiornare questo PC ora. Quindi, seguire le istruzioni. Windows 10 verrà scaricato sul tuo PC e verificherà se è compatibile. È possibile che ti venga presentato un elenco di programmi o hardware problematici che potrebbero trattenere gli aggiornamenti. Spetta a te disinstallare questi programmi per risolvere questi problemi.
Tuttavia, c’è un sacco di tempo software, relativamente parlando, tra un sistema operativo come Windows 7 e Windows 10. Se stai abbandonando Windows 7 dopo averlo usato per molti anni, probabilmente hai molti dati archiviati in file e app. Non tutti questi file e app sono garantiti per essere compatibiliWindows 10: Alcuni di loro potrebbero semplicemente non funzionare più. È importante esserne consapevoli e eseguire il backup o convertire qualsiasi dato importante prima di continuare. L’installer proverà a trasferire tutti i dati possibili, ma è una buona idea prepararsi.

Passaggio 3: terminare l’installazione

Man mano che il programma di installazione procede, il PC Windows 8.1 o Windows 7 si riavvierà alcune volte. Come parte del processo, estrarrà la chiave del prodotto esistente dall’hardware durante l’installazione. Se la tua versione di Windows è legalmente attivata, non ti verrà richiesta una chiave di attivazione. Tieni presente, tuttavia, che non funzionerà per Windows XP o Windows Vista, poiché queste versioni di Windows non si sono mai qualificate per l’aggiornamento gratuito a Windows 10.
Riceverai anche lo stesso sapore di Windows originariamente fornito con il PC: Windows 10 Home, Pro, Enterprise o Education. Non puoi passare da uno all’altro con questo metodo, dovrai acquistare nuovamente Windows per passare a una versione diversa.
Che dire del riutilizzo di un codice Product Key precedente?
Come accennato, l’approccio del programma di installazione di Windows 10 di solito cerca la tua licenza di Windows 7 o 8.1 man mano che si aggiorna Windows 10. Se non riesce a trovare la corretta autenticazione sul computer, dovrai inserire direttamente le informazioni sulla chiave del prodotto.
I codici Product Key di Microsoft in genere funzionano solo una volta. A meno che non sia coperto da contratti multilicenza, è contro i termini di Microsoft utilizzare lo stesso codice prodotto su più PC. Tuttavia, se hai acquistato correttamente e non stai più utilizzando queste versioni precedenti di Windows, i server di attivazione di Windows 10 di Microsoft accettano le chiavi di Windows 7 e Windows 8.1 sul tuo PC.
Di solito, il codice Product Key di Windows 8.1 o Windows 7 potrebbe essere trovato su un adesivo sul PC o sul laptop o nella documentazione fornita con il PC. Se hai già acquistato Windows da Microsoft o da un rivenditore, potresti trovarlo in una scatola o in un’e-mail. Con Windows 8.1, i codici Product Key possono anche essere collegati al tuo hardware specifico o al tuo account Microsoft. Se stai eseguendo l’aggiornamento da Windows 7, la chiave del tuo prodotto potrebbe essere ormai obsoleta e conservare la documentazione è ancora più importante. Se non riesci a trovare la chiave, puoi provare ad accedere al tuo account Microsoft e controllare i download passati per vedere se la chiave del prodotto è conservata lì. Anche siti come Amazon tengono traccia dei download acquistati, ma questi di solito non includono la chiave del prodotto stessa (sebbene possa essere utile nel restringere la posizione in cui potrebbe essere).
Altri metodi per ottenere Windows 10

Il metodo sopra è il modo migliore per ottenere Windows 10 gratuitamente, almeno per ora. Ma ci sono altri modi per ottenereWindows 10 se ne hai davvero bisogno, comprese le opzioni gratuite ea basso costo che vale la pena esplorare.

Aggiorna da Windows 7: se stai ancora trattenendo Windows 7, devi davvero aggiornare il tuo PC a Windows 10 ora. Microsoft una volta aveva un processo di aggiornamento gratuito a Windows 10 , ma, sfortunatamente, è terminato. Esistono ancora alcuni modi per  aggiornare da Windows 7 a Windows 10 : leggi la nostra guida per vedere come.
Versione gratuita della scuola : Microsoft offre uno sconto per studenti per Windows 10. In effetti, gli studenti idonei di solito possono ottenere il download gratuitamente e gli insegnanti che lavorano per una scuola qualificata possono scaricareWindows 10Istruzione per una piccola tassa. Verifica se la tua scuola è qualificata e scopri come scaricare sul portale educativo di Microsoft . Se ti sei appena laureato ma vuoi ancoraWindows 10, vedi se riesci ad accedere con i tuoi ex studenti o l’email della vecchia scuola. In alcuni casi, è ancora possibile qualificarsi fino a quando è possibile accedere.
Scarica Windows 10 senza attivarlo : tecnicamente, puoi scaricare Windows 10 da Microsoft (non la versione dell’app store) e semplicemente non attivarlo, il che significa che non lo paghi effettivamente. Si scopre che questo è più sicuro di quanto sembri perché Microsoft è piuttosto rilassata nel far rispettare l’attivazione. La tua copia di Windows non dovrebbe essere chiusa e dovresti comunque avere accesso alle tue app, ecc. Vi sono tuttavia delle limitazioni. Microsoft ti bloccherà costantemente per l’attivazioneWindows 10ogni volta che accedi e mostri un grande segno di attivazione sul desktop. Non sarai in grado di effettuare personalizzazioni, cambi di colore o altri tipi di modifiche a Windows fino a quando non lo attivi. Non c’è inoltre alcuna possibilità di supporto tecnico. Tuttavia, è un ottimo affare per averne moltiWindows 10 funzionalità gratis … anche se non c’è garanzia che Microsoft non lo cambierà in futuro.
Acquista una chiave di terze parti per Windows 10 : ci sono molte terze parti che vendonoWindows 10Chiavi OEM per sconti enormi in modo da poterle ottenere solo per una frazione del costo completo di Microsoft. Sembra sospetto, vero? Il trucco è trovare venditori che vendono chiavi affidabili per grandi sconti, un po ‘come i Costcos dei sistemi operativi. PCDestination li ha per $ 45 . Anche Amazon ha un significatoWindows 10sconti rispetto al download diretto da Microsoft. In altre parole, vale la pena guardarsi intorno.

By Officine Informatiche Roma

Pagina dedicata a chi cerca un lavoro nel mondo dell'ICT, consigli, suggerimenti, soluzioni e ovviamente, annunci di offerta e ricerca. -Sono collegato a diverse societa' che fanno ricerca di personale qualificato. -Seleziono le loro richieste, e valuto CV. -Propongo i candidati potenziali alle aziende che ne fanno richiesta. -Seleziono con test psicologici e tecnici variabiili a seconda della figura professionale. -Svolgo infine anche colloqui via Skype per maggiori approfondimenti se e' necessario. Se siete interessati a questo annuncio inviate una email con cV e Presentazionea : [email protected]

Translate »