Your PC/device needs to be repaired – Il tuo dispositivo PC deve essere riparato

()

Se hai riscontrato l’errore BSOD “Il tuo dispositivo PC deve essere riparato” all’avvio del computer, probabilmente significa che i tuoi file di sistema sono corrotti. A volte devi reinstallare Windows per risolvere questo problema, ma ci sono anche altri metodi che dovresti provare.


In genere, la causa dell’errore è rappresentata da problemi con BCD, partizioni errate e file corrotti.

I codici di errore possono aiutarti a diagnosticare il problema in modo più accurato prima della risoluzione dei problemi.

Alcuni modi pratici per correggere il BSOD sono la riparazione all’avvio, le scansioni SFC/CHKDSK, la ricostruzione o la ricreazione di BCD e il ripristino del PC.


Quali sono le cause dell’errore “Il tuo dispositivo PC deve essere riparato”?

In genere, quando ricevi l’errore nel tuo PC, c’è qualcosa che non va nella configurazione di avvio o nei file BCD (Boot Configuration Data). Dovrai esaminare i codici di errore per trovare la causa di questo problema. Ad esempio, quando ricevi questo errore con il codice 0xc000098, i dati di configurazione di avvio del tuo sistema o i file BCD sono informazioni corrotte o mancanti.

Alcuni codici di errore correlati a “Il tuo dispositivo PC deve essere riparato” sono:

0xc000000f – Errore durante la lettura dei dati di configurazione di avvio

0xc000000d: nei file BCD mancano informazioni

0xc000014C – Il BCD contiene errori

0xc0000605 – Un componente del sistema operativo è scaduto

0xc0000225 – Il dispositivo di avvio è inaccessibile

0x0000098, 0xc0000034 – Informazioni mancanti nel file BCD o non contengono una voce del sistema operativo valida

Se ricevi uno di questi errori sul tuo PC, significa che i file di avvio del tuo sistema sono corrotti e non sarai in grado di avviare Windows. I tuoi file di avvio potrebbero essere danneggiati perché gli aggiornamenti di Windows potrebbero non essere stati installati correttamente, software dannoso, file di sistema compromessi e la partizione sbagliata è impostata come attiva.

Potrebbe essere una delle cause di cui sopra, ma è meglio identificare prima la causa del problema prima di decidere di risolvere i problemi da soli. Identificare con successo la causa del problema ti aiuterà anche a correggere l’errore in seguito.

Come correggere l’errore

Ora ti forniremo tutti i modi per correggere l’errore di riparazione del dispositivo del PC:

Rimozione delle periferiche

A volte l’errore può apparire a causa di driver hardware corrotti. Prova a rimuovere tutte le periferiche dal tuo PC, come unità flash USB, mouse, tastiere, ecc., quindi riavvia il PC. Se il tuo computer si avvia normalmente e l’errore non viene visualizzato, dovrai identificare l’hardware che causa il problema e sostituirlo.

Creazione di un’installazione di supporti

Dovrai accedere all’utilità di ripristino di Windows per correggere l’errore. Per questo, avrai bisogno di un USB o DVD di installazione di Windows 10. Puoi anche creare tu stesso un’unità USB di installazione. Una volta che hai il supporto di installazione, inseriscilo nel tuo PC.

Dopo aver avviato il PC, ti verrà chiesto di eseguire l’avvio dal supporto di installazione e da lì potrai accedere al menu Ripristino di Windows.

Esecuzione della riparazione all’avvio


Riparazione di avvio

Ripristino all’avvio è un’utilità di Windows che identifica gli errori di avvio e li corregge. Per eseguirlo, attenersi alla seguente procedura:

vedi foto

Per accedere alle opzioni di ripristino di Windows, inserisci un USB o un DVD avviabile e riavvia il PC.

Ti verrà chiesto “Premi un tasto qualsiasi per avviare da CD/DVD”.

Segui le istruzioni e scegli la lingua che preferisci. Quindi fare clic su Ripara il tuo computer.

Passare a Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Ripristino all’avvio.

Se Ripristino all’avvio può risolvere il problema, puoi riavviare il PC e dovrebbe avviarsi normalmente in Windows. In caso contrario, il ripristino all’avvio non sarebbe riuscito a risolvere il problema.

Utilizzo dell’utilità Ripristino configurazione di sistema

vedi foto

Ripristino del sistema

L’utilità Ripristino configurazione di sistema salva un’immagine del sistema durante l’esecuzione di operazioni critiche. Potrebbe essere che Windows abbia salvato un’immagine del tuo sistema prima che l’errore fosse presente sul tuo PC. Puoi provare a ripristinare il tuo PC su questa immagine per correggere l’errore. Per farlo, segui questi passaggi:

Accedi alle opzioni di ripristino di Windows.

Passare a Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Ripristino configurazione di sistema.

Ti verranno presentati diversi punti in cui ripristinare Windows. Selezionare un punto di ripristino prima che si verifichi l’errore e fare clic su Avanti. Seguire le istruzioni fornite dal setup.

Esecuzione di scansioni di controllo del disco e di controllo dei file di sistema

Se i metodi precedenti non hanno funzionato per te, potrebbe essere necessario eseguire le utilità CHKDSK e SFC sul tuo PC tramite il prompt dei comandi. Il controllo del disco o CHKDSK controllerà il tuo disco rigido per errori o settori danneggiati e li risolverà, e il controllo del file di sistema o SFC cercherà i file di sistema corrotti e li risolverà. Questi strumenti di diagnosi dovrebbero correggere l’errore. Per eseguirli, attenersi alla seguente procedura:

Eseguire il prompt dei comandi accedendo all’Utilità di ripristino di Windows e navigando in Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Prompt dei comandi.

Digita sfc /scannow e premi il tasto Invio. Attendere fino a quando la percentuale di verifica raggiunge il 100%.

Ora digita il comando chkdsk c: /r e premi Invio chiave. Sostituisci la lettera C con la lettera della tua partizione primaria.

Al termine, riavvia il PC per vedere se il problema è stato risolto.

Ricostruire il settore BCD/Boot

Ricostruire BCD per riparare il tuo dispositivo PC deve essere riparato errore

vedi foto Ricostruire BCD

Il BCD corrotto o i dati di configurazione di avvio sono il motivo principale per cui potresti ricevere l’errore “Il tuo dispositivo PC deve essere riparato”. Nei tuoi file di avvio potrebbero mancare alcune informazioni al loro interno o alcuni file potrebbero mancare del tutto. Quindi ecco come puoi correggere i tuoi file BCD, si spera correggendo questo errore. Per farlo, segui questi passaggi:

-Apri il prompt dei comandi passando attraverso Risoluzione dei problemi> Opzioni avanzate> Prompt dei comandi nell’utilità di ripristino di Windows.

-Digita i seguenti comandi ed eseguili uno per uno.

bootrec /fixMbr

bootrec /fixBoot

bootrec /scanos

bootrec /rebuildBcd

Se riscontri errori durante l’esecuzione dei comandi precedenti, prova a eseguirli.

bcdedit /export C:\BCD_Backup

C:

avvio cd

attrib bcd -s -h –r

ren c:\boot\bcd bcd.old

bootrec /RebuildBcd

Chiudi il prompt dei comandi e riavvia il PC.

Se ciò non risolve il problema, la tua prossima opzione sarebbe quella di creare il BCD da zero. Ecco come puoi farlo:

Apri il prompt dei comandi seguendo i passaggi precedenti.

Immettere il comando bcdboot c:\windows ed eseguirlo. Questo copierà il BCD dalla partizione Windows esistente alla partizione di sistema.

Chiudi il prompt dei comandi e riavvia il PC.

Se il problema persiste, il problema potrebbe risiedere nella partizione errata impostata come attiva.

Impostazione della partizione corretta come attiva

Impostare la partizione errata come attiva significa che la partizione non contiene i file BCD utilizzati per l’avvio in Windows.

Per risolvere questo problema, dovrai impostare la partizione corretta contenente i file BCD come attiva.

Per farlo, dovrai seguire questi passaggi:

-Nel prompt dei comandi, inserisci il comando diskpart ed eseguilo.

-Successivamente, digita il comando listdisk e premi Invio.

Questo ti mostrerà un elenco di tutte le unità collegate al tuo PC. Dovrai selezionare il disco contenente Windows e impostare la partizione riservata come attiva. Digita Seleziona 0 e sostituisci 0 con la lettera del tuo disco interno.

Ora digita list partition e seleziona la partizione riservata digitando Select partition 0. Sostituisci 0 con il tuo numero di partizione riservata.

Digita attivo e quindi esci dal prompt dei comandi.

Riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.

Ripristina il tuo sistema

vedi foto Ripristina questo PC

Se non riesci ancora a correggere l’errore sul tuo PC, l’ultima opzione sarebbe reinstallare completamente Windows. In altre parole, dovrai ripristinare il tuo PC. Questo rimuoverà tutto sul tuo attuale PC e installerà una nuova copia di Windows. Se hai bisogno di eseguire il backup dei tuoi dati, puoi seguire questi passaggi:

-Nel prompt dei comandi, digitare blocco note e premere invio.

-Quindi selezionare Salva con nome.

-Nel menu, sposta tutti i dati che desideri ripristinare su qualsiasi unità di tua scelta tranne il sistema principale.

-Ora avrai tutti i dati spostati in un’unità secondaria. Puoi utilizzare un ripristino del sistema per eliminare tutto o eseguire il backup dei dati e installare una nuova copia di Windows. Puoi leggere il nostro

In alternativa, puoi anche utilizzare un supporto di installazione per reinstallare Windows e accedere ai dati di cui hai eseguito il backup dopo aver reinstallato Windows.

Pensieri finali

Questo articolo ha discusso le cause dell’errore BSOD “Il tuo dispositivo PC deve essere riparato” e tutti i modi per risolvere il problema. I motivi principali per cui questo errore potrebbe verificarsi sono gli aggiornamenti di Windows non installati correttamente, file BCD danneggiati o software dannoso. Risolvere il problema può essere complicato, ma se segui chiaramente i passaggi indicati in questa guida, sarai in grado di correggere l’errore.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?