Programmi Linux per masterizzare ISO

()

 Qui potrai trovare numerosi programmi dedicati alla masterizzazione da Linux, alcuni dei quali includono la possibilità di scrivere su disco intere immagini ISO: di seguito in elenco.

  • Brasero: è un software di masterizzazione incluso nella maggior parte delle distribuzioni Linux con ambiente desktop GNOME-based. È dotato di un’interfaccia grafica semplice ma completa e consente, tra le altre cose, di masterizzare rapidamente immagini ISO. Ti ho parlato di Brasero nella mia guida su come formattare un CD riscrivibile.
  • K3B: è un altro ottimo programma completo, dedicato alla masterizzazione di dischi audio, dati e di immagini ISO. È incluso nella maggior parte delle distribuzioni Linux con ambiente desktop basato su Plasma/KDE.
  • wodim: è un programma utilizzabile da linea di comando che consente di masterizzare file di vario tipo, incluse le immagini ISO, su CD. È già installato nella maggior parte delle distribuzioni Linux.
  • CDRDAO : CD Recording Disc At Once (CDRDAO) è un programma open-source per masterizzare CD su Linux. Il software è compatibile anche con Windows e Mac ed esegue le operazioni di scrittura e registrazione di audio e dati su CD-R utilizzando descrizioni testuali dei contenuti archiviati nei supporti. CDRDAO è privo di interfaccia e va utilizzato mediante l’immissione di righe di comando.
/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?