Servizio Sicurezza ON-LINE

()

Qui è possibile utilizzare i migliori antivirus online e i migliori strumenti di sicurezza avanzata utilizzabili gratuitamente da tutti gli utenti in cerca di un parere esterno su un determinato file o su un link ricevuto via email o via social.

Sono qui elencati 9 servizi di Sicurezza, totalmente gratuiti, ti permettono di analizzare file, archivi, documenti e file di altro tipo direttamente online PRIMA che tu li apra sul tuo computer. Si tratta di un servizio gratuito di analisi del malware per la comunità che rileva e analizza le minacce sconosciute

E’ sufficiente cliccare sull’immagine sotto il titolo e si aprira’ la pagina relativa allo strumento di scansione scelto

1 Safety Detectives

Analizza in tempo reale il dispositivo in cerca di vulnerabilità note (chiamate anche CVE). Questo servizio non permette di scovare i malware eventualmente presenti sul sistema, ma offre un’attenta analisi sulla capacità di resistere alle infezioni più complesse.

2 VirusTotal

Con VirusTotal è possibile scoprire subito se un file o un link contiene un virus, ma è necessario prestare attenzione anche ai falsi positivi: alcuni antivirus tendono ad essere troppo zelanti, falsando il risultato.

3 Eset Online Scanner

Questo strumento è davvero molto potente ed efficace per effettuare scansioni periodiche del sistema, ma richiede comunque una connessione a Internet per funzionare e non dispone di un motore di scansione residente sempre attivo

4 F-Secure Online Scanner

E’ uno dei migliori scanner completi che è possibile utilizzare gratuitamente su tutti i PC: è sufficiente infatti scaricare il file eseguibile dal sito, eseguirlo e attendere la fine della scansione.

5 VirSCAN

Anche in questo caso l’utilizzo del servizio è davvero molto semplice: caricato il file nella parte superiore del sito (tasto Choose file) è sufficiente premere sul tasto Scan per avviare la scansione antivirus online con oltre 40 prodotti,

6 HouseCall (Trend Micro)

Questo scanner è probabilmente il più completo tra tutti quelli provati, visto che offre diversi tipi di scansione (veloce, completa e personalizzata) adattabili alle esigenze di tutti gli utenti.

7 YOMI

Dopo aver terminato la registrazione al servizio è sufficiente trascinare il file all’interno dell’interfaccia del sito oppure premere sull’icona YOROI per aprire il gestionale del sistema e caricare il file.

8 Norton Power Eraser

Rimuove il malware che supera il normale antivirus o che impedisce l’installazione dell’antivirus. Può controllare i file rispetto al database di reputazione di Norton Cloud. Gratuito.

9 Hybrid Analysis

Si tratta di un servizio gratuito di analisi del malware per la comunità che rileva e analizza le minacce sconosciute utilizzando un’esclusiva tecnologia di analisi ibrida .

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?