Programmi Linux per creare siti Web

()

Se hai esigenza di trasformare il tuo PC Linux in una postazione adibita alla realizzazione di siti Web  consigliamo di installare i programmi elencati di seguito.

  • XAMPP: XAMPP è un software all-in-one che consente di configurare “al volo” un server Web locale, senza dover smanettare con complesse configurazioni. XAMPP integra al suo interno il server Apache con PHP, MySQL e il relativo gestionale PHPMyAdmin.
  • Seamonkey: Suite all-in-one che comprende un browser Web, un client di posta elettronica, un client IRC e un editor visuale (o WYSIWYG, ciò che vedi è ciò che ottieni) HTML.
  • KompoZer: Ottimo programma WYSIWYG dedicato alla creazione di pagine HTML. Kompozer integra al suo interno anche un gestore di siti e un editor per codice CSS.
  • Aptana Studio: Software completo dedicato alla creazione di pagine e siti Web che, oltre a un editor HTML, integra strumenti dedicati alla realizzazione di codice JavaScript e CSS.
  • Eclipse: Conosciuto per lo sviluppo in linguaggio Java, Eclipse è disponibile anche sotto forma di programma per lo sviluppo Web. Esso integra strumenti per la realizzazione di codice HTML, CSS, JavaScript e PHP.
/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?