Software Deframmentazione

()

Defraggler             

E’ il programma di deframmentazione con l’interfaccia grafica che considero migliore tra i concorrenti free (per quanto anche gli altri abbiano fatto molti progressi). La qualità di deframmentazione è molto buona, in questo momento è su livelli molto alti. Vengono deframmentati con precisione sia file e cartelle, sia lo spazio libero. Buoni i risultati nell’ultimo confronto tra deframmentatori free; è arrivato sugli stessi livelli di Auslogics, a prezzo però di una lentezza maggiore.
Come ormai quasi tutti i programmi di deframmentazione, non si limita a deframmentare i file, ma cerca anche di ottimizzarne l’accesso. Defraggler è gratuito sia per uso personale che commerciale.

————————————————————————–

Puran Defrag

E’ un validissimo programma di deframmentazione, gratuito per utilizzo personale. Esiste una versione a pagamento che è identica a quella gratuita (cambia solo l’utilizzo, che può essere commerciale/aziendale). Tra le caratteristiche principali, quella di poter deframmentare anche i file di sistema, automaticamente all’avvio di Windows.E’ anche possibile deframmentare singoli file o cartelle.Come tutti i migliori deframmentatori di questo momento, possiede una funzione aggiuntiva (chiamata PIOZR) che permette non solo di deframmentare, ma anche di ottimizzare i file, al fine sia di migliorarne l’accesso che di limitare una successiva frammentazione.

————————————————————————–

Auslogics Disk Defrag free

In passato era un buon programma di deframmentazione; con il passare delle versioni è riuscito a migliorarsi e ad arrivare su livelli molto buoni (per gli Hard Disk tradizionali). Ha sia una modalità di deframmentazione semplice, abbastanza veloce, che una modalità di ottimizzazione, in cui i file vengono sistemati con un certo ordine, in modo da diminuire deframmentazioni future (non è l’unico ad avere una funzionalità del genere, ma è uno di quelli che al momento la implementano meglio). Se avete un’unità SSD, purtroppo la versione attuale non vi permetterà di fare quasi nulla e vi inviterà a comprare la versione a pagamento. Dal momento che cerca di installare programmi extra a pagamento (Boost Speed e altri), è opportuno, al momento dell’installazione, deselezionare tutto tranne il software principale.

————————————————————————–

Puran Utilities

Un insieme di oltre 20 utilità software incluse ma non limitate a utilità che possono aiutarti a ottenere le migliori prestazioni dal tuo computer. Fornisce inoltre una soluzione automatica e con un clic per mantenere il computer pulito e privo di errori.

————————————————————————–

KCleaner

KCleaner è progettato per essere il pulitore di dischi rigidi più efficiente, tracciando ogni byte inutile per darti tutte le risorse di cui potresti aver bisogno per i tuoi documenti, musica, immagini, film, …
È il primo prodotto di questo tipo dotato di un modalità completamente automatica , che funziona in background in modo da non doverti preoccupare di quando avviarla.
A riprova della sua efficienza, spesso trova fino a molti Gb nemmeno visti dai suoi concorrenti, quindi … prova KCleaner! E se la sicurezza dei dati è qualcosa che ti interessa, adorerai i metodi di eliminazione sicura dei file proposti da KCleaner, rendendo i file eliminati irrecuperabili con qualsiasi mezzo noto.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?