Le 10 migliori RAM del 2021

()

Mantieni il tuo PC senza intoppi con questi moduli RAM

Fonte : https://www.informaticapertutti.com/

Il Rundown

Il migliore in assoluto: Corsair Vengeance RGB Pro su Amazon

Il Vengeance RGB Pro, disponibile in combinazioni di colori bianco o nero, è decorato con un’illuminazione a LED RGB colorata ed elegante.

Il meglio per alte prestazioni: Corsair Dominator Platinum RGB su Amazon Andando oltre le sue capacità top di gamma, il Dominator Platinum RGB è anche una delle opzioni più belle in circolazione.

Migliore illuminazione RGB: G.Skill Trident Z RGB su Amazon

Con la sua illuminazione RGB, il Trident Z RGB offre a molte persone un motivo per dargli un’occhiata.

Miglior profilo basso: Corsair Vengeance LPX su Amazon Una scelta popolare di RAM DDR4 per tutti i vantaggi che offre a coloro che amano l’overclock.

Secondo classificato, miglior budget: Patriot Viper Elite su Amazon

Non lasciarti ingannare dal suo prezzo basso, la RAM Viper Elite DDR4 di Patriot è una di cui ti puoi fidare per portare a termine il lavoro in modo affidabile.

Miglior DDR3: Kingston HyperX Fury su Amazon

HyperX Fury ha ancora un aspetto decentemente elegante e puoi ottenerlo in nero, bianco, blu o rosso per adattarsi alla tua configurazione.

Il migliore per l’overclock: HyperX Predator RGB su Amazon

La RAM di HyperX è stata a lungo lodata per le ottime prestazioni di overclock.

Il migliore per laptop/Mac: Kit di memoria Corsair Vengeance DDR4 da 16 GB su Amazon

Il kit di memoria Vengeance di Corsair è una delle migliori opzioni sul mercato per laptop e Mac.

La memoria ad accesso casuale (o RAM) è probabilmente uno degli aggiornamenti più semplici che puoi fare per aumentare le prestazioni di un computer esistente. Se il tuo desktop o laptop ha problemi con il multitasking o semplicemente non sembra così scattante come una volta, aumentare la RAM è di solito un’opzione conveniente e facile da installare.

Ma quale RAM dovresti comprare? Sebbene abbia senso cercare di ottenere la maggiore quantità di memoria per il tuo budget, ci sono altri elementi da considerare. La tua scheda madre supporta l’ultima RAM DDR4? Puoi montare moduli di dimensioni standard o hai bisogno di RAM a basso profilo o adatta per laptop? Ti interessano gli elementi di illuminazione RGB o sei disposto a sacrificare lo stile per risparmiare sui costi?

Se non conosci già i dettagli degli aggiornamenti della RAM, non provare a collegare e giocare senza prima fare un po’ di ricerche. La nostra guida per l’acquisto di RAM desktop dedicata e la guida per l’ acquisto di RAM per laptop possono aiutarti rapidamente a prendere velocità prima di raggiungere il tuo portafoglio.

Fortunatamente, siamo viziati da un sacco di opzioni RAM utili da considerare, quindi continua a leggere per le nostre scelte della migliore RAM disponibile.

Il migliore in assoluto: Corsair Vengeance RGB Pro

Visualizza su AmazonVisualizza su Best BuyCosa ci piace

  • Prestazioni elevate
  • Luci RGB abbaglianti
  • Capacità di overclock

Cosa non ci piace

  • Può essere un po’ caro

La RAM è spesso la chiave per aumentare le prestazioni del tuo sistema, che si tratti di amplificare le tue capacità di multitasking o di potenziare i giochi di fascia alta. Quando si tratta di kit RAM di qualità, è difficile battere Corsair. La Vengeance RGB Pro DDR4 SDRAM è particolarmente eccellente per il prezzo. Sebbene siano disponibili altre capacità e configurazioni, questo particolare set da 16 GB ha una coppia di moduli da 8 GB, con una velocità di 3200 MHz e una bassa latenza CAS (CL) di 16 che lo rendono ideale per la maggior parte degli utenti. Puoi anche overcloccare questa RAM per funzionare ancora più velocemente, con un dissipatore di calore in alluminio che lavora per mantenerlo fresco per tutto il tempo.

Le prestazioni e il budget dovrebbero essere i tuoi driver principali, ma come molti componenti hardware per PC in questi giorni, anche il Corsair Vengeance RGB Pro darà un po’ di spettacolo. Questa RAM è disponibile in bianco o nero, entrambi con illuminazione RGB personalizzabile che abbaglia con colori multizona e vari modelli di animazione. 

Il meglio per prestazioni elevate: Corsair Dominator Platinum RGB

Visualizza su Amazon

Cosa ci piace

  • Performance eccellente
  • Bella illuminazione
  • Forte qualità costruttiva

Cosa non ci piace

  • Caro
  • Necessità utente superiori alla media

Se stai eseguendo un sistema veramente di fascia alta che richiede il meglio dei migliori componenti, potresti prendere in considerazione l’idea di sborsare per una tecnologia davvero performante. Quando si tratta di RAM, il Corsair Dominator Platinum RGB dovrebbe essere nel tuo elenco di opzioni. Abbiamo già stabilito che Corsair è un marchio forte in questo spazio e il Dominator Platinum RGB raggiunge altezze ancora più elevate rispetto al Vengeance RGB Pro sopra… se sei disposto a pagare per questo.

Questa RAM DDR4 veloce e avanzata è disponibile in kit composti da moduli da 8 GB e 16 GB che possono raggiungere la massima velocità di overclock di 4800 MHz. Ciò consente una bassa latenza e tempi più stretti, suggerendo ritardi minimi nel tempo necessario alla memoria per rispondere ai comandi. È anche un numero dall’aspetto sbalorditivo, con 12 accecanti luci a LED Capellix di Corsair nella parte superiore, ognuna delle quali è possibile personalizzare individualmente tramite il software di illuminazione iCue. Puoi persino ottenere le letture di velocità e temperatura in tempo reale per i singoli moduli.

Migliore illuminazione RGB: G.Skill Trident Z RGB

Visualizza su Amazon

Cosa ci piace

  • Splendidi effetti RGB
  • Può utilizzare altri software di illuminazione
  • Rimane fresco sotto pressione

Cosa non ci piace

  • Un po’ caro

Se lo stile è importante quanto le prestazioni quando si tratta del tuo PC da gioco, allora G.Skill Trident Z RGB ha il flash per soddisfare le tue ambizioni. La barra luminosa esposta lungo la parte superiore offre un’onda arcobaleno a spettro completo per impostazione predefinita, ma puoi personalizzare questa RAM per visualizzare praticamente qualsiasi combinazione di colori o effetto di animazione che desideri. E non sei nemmeno bloccato sul software di G.Skill, poiché è possibile utilizzare opzioni di terze parti come Asus Aura, supponendo che tu abbia altro hardware Asus dotato di RGB con cui sincronizzarti.

Il vivace spettacolo di colori a LED si abbina bene al diffusore di calore in alluminio spazzolato scuro, con un design delle alette ottimizzato per un migliore trasferimento di calore e consente alla RAM di raggiungere velocità elevate senza timore di surriscaldamento. Anche con elementi di design così incentrati sulle prestazioni, l’aspetto abbagliante non è minimamente diminuito. Parla di un abbinamento perfetto di stile e sostanza.

Miglior profilo basso: Corsair Vengeance LPX

Visualizza su Amazon

Cosa ci piace

  • Basso profilo
  • Rimane fresco durante l’uso
  • Conveniente

Cosa non ci piace

  • Manca un’illuminazione RGB appariscente

Il Corsair Vengeance LPX è una popolare opzione RAM DDR4 dati i suoi vantaggi per l’overclocking, consentendo agli utenti esperti di ottenere il massimo dal proprio hardware. E parte della sua popolarità è dovuta alle sue dimensioni più compatte. Alcuni dispositivi di raffreddamento della CPU semplicemente non si adattano al tuo impianto se ci sono moduli RAM di dimensioni standard posizionati sotto, quindi opzioni a basso profilo come questa aiutano a ridurre parte dell’ingombro e a generare spazio per un dispositivo di raffreddamento.

Questi moduli RAM rimangono abbastanza freschi grazie agli efficaci dissipatori di calore in alluminio, disponibili in rosso, blu, nero o bianco. E mentre questi moduli RAM Corsair Vengeance LPX hanno il vantaggio aggiuntivo di un design a basso profilo, sono ragionevolmente convenienti. Questa è la chiave se stai cercando di aumentare notevolmente la RAM ma non hai molti slot DIMM da risparmiare sulla tua scheda madre.

Secondo classificato, miglior budget: Patriot Viper Elite

Visualizza su Amazon

Cosa ci piace

  • Molto conveniente
  • Design distintivo
  • Facilmente overcloccato

Cosa non ci piace

  • Velocità di clock modeste
  • Nessuna illuminazione RGB

Non lasciarti spaventare dal prezzo: la RAM Patriot Viper Elite DDR4 ha un record affidabile con hardware affidabile e una discreta velocità a bordo. Le migliori offerte arrivano all’estremità inferiore dello spettro delle dimensioni, come 8 GB di RAM, ma anche i kit di memoria Viper Elite di capacità più elevata offrono ancora un affare interessante.

Sono limitati a un massimo di 2800 MHz, ma puoi overcloccarli a 3000 MHz o superiori con profili Intel XMP o altro. Sarà abbastanza veloce per molti utenti ed è all’estremità superiore di quello spettro quando si tratta di questo tipo di prezzo. Inoltre, Patriot offre una garanzia a vita limitata, quindi non devi preoccuparti di componenti di bassa qualità dato il prezzo accessibile.

Miglior DDR3: Kingston HyperX Fury

Visualizza su Amazon

Cosa ci piace

  • Temporizzazione automatica
  • Buone velocità DDR3
  • Efficienza energetica

Cosa non ci piace

  • Più lento della RAM DDR4
  • Nessuna illuminazione RGB

Se puoi usare la memoria DDR4, dovresti assolutamente farlo in quanto fornisce velocità molto più elevate. Tuttavia, se la tua scheda madre supera il supporto DDR3, non avrai molta scelta senza un aggiornamento del computer su larga scala. Fortunatamente, HyperX Fury di Kingston offre ottime prestazioni DDR3 che potrebbero convincerti a evitare la revisione più ampia (per ora).

La RAM HyperX Fury di Kingdom è disponibile in kit fino a 16 GB (ovvero 8 GB x2) e può anche eseguire l’overclock automatico a 1866 MHz se il sistema lo supporta. Inoltre, il consumo energetico di 1,35 volt è più efficiente rispetto all’impostazione predefinita di 1,5 volt DDR3. Il design qui non è strabiliante, ma almeno puoi ottenerlo in bianco, nero, blu o rosso per allinearlo con il resto dei componenti del tuo PC.

Il meglio per l’overclock: HyperX Predator DDR4 RGB

Visualizza su Amazon

Cosa ci piace

  • Forte velocità di overclock
  • Sincronizzazione illuminazione a infrarossi
  • Valore solido

Cosa non ci piace

  • Alcune variazioni di qualità del LED

La RAM DDR4 HyperX Predator RGB 3200MHz di Kingdom è un’altra fantastica opzione a tutto tondo che abbina prestazioni eccellenti con affascinanti effetti di illuminazione RGB. In particolare, la RAM di HyperX è stata elogiata per le ottime prestazioni di overclocking, permettendoti di sfruttare al meglio i tuoi moduli raggiungendo potenzialmente nuove vette quando si tratta di velocità di memoria.

La RAM HyperX Predator RGB ha anche un gancio unico sotto forma di utilizzo della tecnologia a infrarossi per sincronizzare gli effetti di luce tra i moduli, risparmiando i cavi extra nel processo. Tuttavia, abbiamo visto alcune recensioni dei clienti evidenziare potenziali problemi di controllo della qualità quando si tratta delle luci a LED stesse, quindi tienilo a mente una volta che sei operativo.

Ideale per laptop/Mac: Corsair Vengeance Memory Kit 16GB DDR4

Visualizza su Amazon

Cosa ci piace

  • Adatta per Mac e la maggior parte dei laptop
  • Facile da installare

Cosa non ci piace

  • Prestazioni non al top
  • Sono costosi

I Mac e i laptop potrebbero normalmente non essere bestie da gioco, ma qualsiasi computer può beneficiare di un aumento della RAM indipendentemente dall’uso per cui li stai utilizzando. E se hai un laptop o un Mac, il kit di memoria Vengeance di Corsair è una delle migliori opzioni sul mercato.

Questi sottili moduli SODIMM sono molto più piccoli del tuo kit RAM medio, rendendoli ideali per PC e notebook compatti. È venduto in varie configurazioni che vanno fino a 64 GB (2x 32 GB) e questi chip compatti sono particolarmente adatti anche ai MacBook e ai desktop Mac. Effettueranno anche l’overclock automatico in base alle impostazioni del sistema. Assicurati solo di scegliere il kit compatibile con la tua scheda madre.Verdetto finale

Non puoi davvero sbagliare con Vengeance RGB Pro DDR4 SDRAM di Corsair ( visualizza su Amazon ), che offre una potenza eccellente per il prezzo e ha un’illuminazione RGB stellare a bordo. È la migliore opzione RAM complessiva per la maggior parte degli utenti, anche se i giocatori esperti possono optare per investire nel più costoso e più capace Corsair Dominator Platinum RGB ( vedi su Amazon ).

Cosa cercare nella RAM

Velocità- Sebbene ci siano molte più sfumature in cui puoi approfondire, i numeri più grandi forniscono comunque prestazioni complessive migliori. Ad esempio, 16 GB di RAM ti consentiranno di navigare senza problemi attraverso il multitasking e le esigenze di elaborazione impegnative, mentre è improbabile che 8 GB di RAM forniscano gli stessi risultati. Più RAM, meglio è, supponendo che tu possa adattarla. Anche la velocità di clock gioca un ruolo. Una quantità minore di RAM ad alte prestazioni ti servirà meglio di una grande quantità di RAM a basse prestazioni.

Compatibilità: la  RAM DDR4 è molto più veloce del vecchio standard DDR3, ma la tua scheda madre esistente potrebbe non supportare le cose più recenti. Quando acquisti nuova RAM, devi assicurarti che il tuo PC possa effettivamente gestire la RAM che desideri acquistare.

Dimensioni – Stiamo parlando di dimensioni fisiche qui. La RAM è già abbastanza compatta, ma se stai cercando di imballare il tuo PC tower con componenti di gioco di fascia alta, la RAM di dimensioni standard potrebbe non darti abbastanza spazio per un dissipatore di CPU considerevole, ad esempio. In tal caso, potresti optare per una RAM a basso profilo, che può fornire un sovraccarico aggiuntivo per adattarsi comodamente ad altri componenti attorno ad essa. Nel frattempo, i Mac e la maggior parte dei laptop utilizzano una RAM di dimensioni diverse chiamata SODIMM.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

One thought on “Le 10 migliori RAM del 2021

  1. Ottimo articolo, curato nella forma e nei contenuti. Sarebbe interessante avere un confronto a livello di benchmark, ove possibile. Interessante il link Amazon, ove si ha la possibilità di ordinare il componente.

Comments are closed.