Problema con processo di Avvio LogonUI.exe

()

PC riavviato molte volte in tre giorni diversi.
Fa il login, ma poi non va da nessuna parte e dà questa schermata.

VEDI FOTO


SOLUZIONE:
Sembra che tu stia riscontrando un problema con il processo di avvio. Ecco alcuni passaggi che puoi provare a risolvere il problema:
Controlla eventuali aggiornamenti: assicurati che il tuo dispositivo sia aggiornato con gli ultimi aggiornamenti software. A volte un aggiornamento del software può correggere eventuali bug o problemi con il dispositivo.
-Riavvia il dispositivo: prova a riavviare il dispositivo tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi finché lo schermo non si spegne. -Quindi, attendi qualche secondo e riaccendi il dispositivo.
-Controlla eventuali messaggi di errore: se sono presenti messaggi di errore sullo schermo, prendine nota e prova a cercare soluzioni online.
-Prova un ripristino delle impostazioni di fabbrica: se i passaggi precedenti non funzionano, prova a eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo dispositivo. Questo cancellerà tutti i dati sul dispositivo, quindi assicurati di eseguire il backup di tutti i file importanti prima di procedere.
-Se nessuno di questi passaggi funziona, ti consigliamo di contattare il produttore o un tecnico per ulteriore assistenza.

2 SOLUZIONE:
Questo messaggio di errore indica che un’applicazione o un processo ha tentato di leggere dalla posizione di memoria 0x00000000, ma tale indirizzo di memoria non è valido o accessibile, causando una violazione dell’accesso alla memoria. Questo errore può essere causato da una serie di fattori, tra cui:
File o driver di sistema danneggiati o danneggiati.
Malware o virus che hanno infettato il sistema.
Hardware difettoso come RAM, disco rigido o scheda madre.
Software o driver incompatibili installati nel sistema.
Impostazioni di sistema configurate in modo errato o conflitti di sistema.

Per risolvere questo problema, puoi provare i seguenti passaggi:
Riavvia il computer e prova a eseguire nuovamente il programma.
Esegui una scansione antivirus completa del sistema utilizzando un software antivirus affidabile.
-Controlla il tuo sistema per eventuali file corrotti o danneggiati eseguendo i comandi SFC (System File Checker) e DISM nel prompt dei comandi come amministratore.
-Controlla l’hardware del tuo computer, in particolare i moduli RAM, per assicurarti che funzionino correttamente.
-Prova ad aggiornare o reinstallare eventuali software o driver associati al programma che causa l’errore.
-Se l’errore persiste, prova a eseguire un avvio pulito per identificare eventuali conflitti software.
-Se tutto il resto fallisce, considera la possibilità di reinstallare il sistema operativo per risolvere eventuali conflitti o errori di sistema.

È importante notare che i passaggi per risolvere questo errore possono variare a seconda della situazione specifica e della configurazione del sistema.

3 SOLUZIONE:
Nel frattempo connettiti da remoto e svuota la cartella c:\windows\prefetch quindi non hai problemi di memoria. Oppure hai un problema con il file di paging danneggiato .. quindi disabilitalo elimina mft con uno strumento e riattivalo anche su una partizione diversa, per sicurezza disabilita il file di ibernazione da cmd facendo powercfg -h off. Imposta il file di paging su 6144 6144 statico. E quando riavvii esegui dism e sfc. Se lo fa ancora, è un software che ha un plug-in per la schermata di accesso come un vecchio driver bit4id per smartcard o qualche applicazione che mostra alcune informazioni all’accesso. Ricorda che la parte “esecutiva” di windows preferisce il file di paging alla ram quindi fino alla schermata di accesso fa sempre riferimento a tutto nella cache per “non avere sorprese”…. Mi dirai come posso accedere se LogonUI non non funziona e quindi probabilmente sei ancora fuori dall’utente? Bene, ci sono 2 modi, 1 il psexec e l’accesso remoto e l’esecuzione di cmd.exe rimangono all’interno o c’è il trucco del cmd usando il collegamento per un accesso più facile (sostituisci utilman con cmd)

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?