Quale e’, la radice, di tutti i problemi del PC ?

()

Alla radice di ogni problema, c’è la DISOBBEDIENZA

In una storia non succede nulla a meno che un personaggio o una situazione non obbediscano alle regole date.

Da questa “non conformità” emerge il problema.

Senza di essa, il problema, non esiste.


I problemi con il tuo computer possono essere drammatici. Ma non è la disobbedienza a causare i guai. No, la radice dei problemi che hai con il tuo computer, la situazione che porta a far sì che qualsiasi cosa vada storta, è il cambiamento.


I problemi del PC derivano dal cambiamento.

E questo è l’argomento di questo film. Quando qualcosa va storto con il tuo computer, un programma software o Windows stesso, la domanda che devi porti è: cosa è cambiato?

Hai aggiunto una periferica?

È stato installato di recente un aggiornamento software?

Hai cambiato un’impostazione?


Considerare questi cambiamenti ti aiuta davvero a concentrarti sulla causa del problema. Ad esempio, il programma di backup del mio PC ha smesso di funzionare. Non funzionava e non riuscivo ad avviarlo.


Poi mi sono ricordato che c’era stata un’interruzione di corrente la notte prima. Tale interruzione è stata probabilmente sufficiente a interrompere la regolare pianificazione del backup.
Il cambiamento ha interessato il sistema. Nel caso in cui il backup non funzionasse, la prima cosa che ho provato è stata riavviare il computer.


Questo è il metodo provato e vero per risolvere la maggior parte dei problemi del computer. E in questo caso ha funzionato. Il backup è stato eseguito perfettamente dopo il ripristino del sistema. Il mio punto è che il cambiamento, l’interruzione di corrente in questo caso, è ciò che ha causato il problema. Valutare il cambiamento potrebbe non darti la risposta immediata, ma ti porta sulla strada giusta.


Ad esempio, se installi un nuovo mouse, ma la tastiera smette di funzionare, puoi supporre che il problema sia stato causato dal mouse stesso, dai driver del mouse o da qualcosa relativo all’installazione.

Certo, il problema potrebbe essere casuale.

Ma la mia esperienza mi dice che la maggior parte delle volte è la cosa che è cambiata che ti dice dove guardare per prima. Il mio punto non è evitare il cambiamento. È solo stare attenti. Quel cambiamento potrebbe causare problemi.

Allora cosa fai? Innanzitutto, puoi salvare le tue cose.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?