Crittografia

0
(0)

Crittografia

Nella crittografia, la crittografia è il processo di codifica di un messaggio o di informazioni in modo tale che solo le parti autorizzate possano accedervi e coloro che non sono autorizzati non possono. La crittografia non impedisce di per sé interferenze, ma nega il contenuto intelligibile a un potenziale intercettore.

In uno schema di crittografia, le informazioni o il messaggio previsti, indicati come testo in chiaro, sono crittografati utilizzando un algoritmo di crittografia, un testo cifrato che genera crittografia che può essere letto solo se decrittografato. Per motivi tecnici, uno schema di crittografia solitamente utilizza una chiave di crittografia pseudo-casuale  generata da un algoritmo.

Non perdere le migliori offerte VPN 2020:
Controlla l’offerta
Controlla l’offerta
Controlla l’offerta
Controlla l’offerta
Controlla l’offerta

In linea di principio è possibile decrittografare il messaggio senza possedere la chiave, ma, per uno schema di crittografia ben progettato, sono necessarie notevoli risorse e competenze computazionali. Un destinatario autorizzato può facilmente decrittografare il messaggio con la chiave fornita dal mittente ai destinatari ma non agli utenti non autorizzati.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti