Se hai difficoltà a connetterti al Wi-Fi, la causa potrebbe essere che il segnale non è stato trovato dal tuo smartphone oppure che la rete Wi-Fi viene trovata correttamente, ma non si connette.
Consulta la guida qui sotto per trovare una soluzione.
Prima di effettuare i passaggi indicati di seguito, controlla che il software del tuo dispositivo e le app corrispondenti siano aggiornati all’ultima versione. Per aggiornare il software del tuo dispositivo mobile segui questi passaggi:
Passaggio 1: vai su Impostazioni >Aggiornamenti software.
Passaggio 2: premi Scarica e installa.
Passaggio 3: segui le istruzioni sullo schermo.
Che cosa bisogna fare se la rete Wi-Fi non viene rilevata?
Possono esserci diversi motivi per cui non è possibile connettersi normalmente alla rete Wi-Fi. Ad esempio, il router potrebbe non funzionare correttamente o potrebbe esserci un problema con le impostazioni di rete del tuo telefono. Ti suggeriamo di verificare i passaggi seguenti.
Verifica 1: assicurati che il router sia disponibile
Controlla che il router funzioni correttamente. Assicurati che sia acceso e connesso a Internet e che il tuo telefono sia nel raggio di portata del Wi-Fi del router. Inoltre, se ci sono troppi dispositivi connessi a un unico router, il Wi-Fi potrebbe non essere rilevato.
Nota:
- la visualizzazione del router potrebbe variare da dispositivo a dispositivo. Controlla con il fornitore del router.
Verifica 2 – Riavvia i dispositivi
Prova a riavviare il telefono Galaxy, il router e il modem.
Passaggio 1: per riavviare il telefono, premi l’icona di Accensione nel Pannello rapido, quindi premi Riavvia.
Passaggio 2: spegni e riaccendi il router e il modem. Quando spegni il router e il modem, stacca la spina di alimentazione e inseriscila di nuovo, quindi riaccendi l’alimentazione.
Passaggio 3: dopo aver riavviato ciascun dispositivo, guarda se hai risolto il problema.