Come installare Microsoft Office su Linux

4.9
(761)

Modi per installare Microsoft Office

Esistono diversi modi per installare Microsoft Office su Linux :

Ci concentreremo sull’uso di Wine o Crossover per installare Office direttamente su Linux. Se si desidera utilizzare una macchina virtuale, è sufficiente installare VirtualBox o VMware Player e creare una nuova macchina virtuale. Il programma ti guiderà attraverso l’installazione di Windows e puoi installare Office all’interno di Windows virtualizzato come faresti normalmente.

1 Installa Wine . Wine è un livello di compatibilità per l’esecuzione di applicazioni Windows su sistemi operativi non compatibili con POSIX.

2 Apri la configurazione di Wine. La configurazione deve essere eseguita affinché Microsoft PowerPoint funzioni.

Seleziona la scheda Librerie .

4 Sostituisci riched20 DLL. Seleziona dropbox sotto l’etichetta “Nuova sostituzione per libreria”, cerca e seleziona riched20.

5 Modifica riched20 DLL. Selezionare riched20sotto “override esistenti” etichetta e premere Modifica … pulsante.

6 Seleziona l’ordine di caricamento nativo. Selezionare il Native (Windows)pulsante di opzione Ordine di caricamento e premere il pulsante OK .

7 Applica la modifica dell’ordine di caricamento. Premere il pulsante Applica per salvare e applicare la modifica all’ordine di caricamento DLL.

8 Esegui il file eseguibile di installazione. Individua i file di installazione e fai doppio clic setup.exe.

  • Se il doppio clic non funziona, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file eseguibile e selezionare Open with Wine Windows Program Loader.

  • Se il problema persiste, assicurati che disponga dell’autorizzazione per l’esecuzione. Fare clic con il tasto destro del mouse sul file eseguibile, selezionare Propertiese controllare Allow executing file as programin Permissions.

9 Installa Microsoft Office 2007 . Installa la suite per ufficio come se avessi in esecuzione una macchina Windows. Seguire la procedura guidata di installazione ti lascerà con un’installazione funzionale di Microsoft Office 2007.

Opzione 2: installa Microsoft Office con PlayOnLinux

Puoi installare Microsoft Office con Wine e PlayOnLinux. Le seguenti istruzioni sono per Ubuntu, ma possono essere applicate in modo simile ad altre distribuzioni, usando diversi gestori di pacchetti.

Inizia aprendo una finestra del terminale e inserendo:

sudo apt install wine

Successivamente, aggiungi la chiave puleggia per il software PlayOnLinux per l’esecuzione con Wine:

wget -q "http://deb.playonlinux.com/public.gpg" -O- | sudo apt-key add -

Seguire questo aggiungendo informazioni PPA al gestore pacchetti:

sudo wget http://deb.playonlinux.com/playonlinux_precise.list -O /etc/apt/sources.list.d/playonlinux.list

Quindi, aggiorna e quindi installa PlayOnLinux:

sudo apt update sudo apt install playonlinux

Ora tutto ciò che devi fare è avviare PlayOnLinux da Menu> Applicazioni . Qui, fai clic sulla scheda Office , quindi seleziona l’opzione Microsoft Office appropriata. Tuttavia, con PlayOnLinux, gli utenti sono limitati alla versione di Microsoft Office 2013 (versione a 32 bit). Per i risultati migliori e più stabili, utilizzare Microsoft Office 2010. Sarà necessario il disco (o file ISO) e la chiave originale.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 761

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti