Software Deframmentazione

4.9
(987)

Defraggler             

E’ il programma di deframmentazione con l’interfaccia grafica che considero migliore tra i concorrenti free (per quanto anche gli altri abbiano fatto molti progressi). La qualità di deframmentazione è molto buona, in questo momento è su livelli molto alti. Vengono deframmentati con precisione sia file e cartelle, sia lo spazio libero. Buoni i risultati nell’ultimo confronto tra deframmentatori free; è arrivato sugli stessi livelli di Auslogics, a prezzo però di una lentezza maggiore.
Come ormai quasi tutti i programmi di deframmentazione, non si limita a deframmentare i file, ma cerca anche di ottimizzarne l’accesso. Defraggler è gratuito sia per uso personale che commerciale.

————————————————————————–

Puran Defrag

E’ un validissimo programma di deframmentazione, gratuito per utilizzo personale. Esiste una versione a pagamento che è identica a quella gratuita (cambia solo l’utilizzo, che può essere commerciale/aziendale). Tra le caratteristiche principali, quella di poter deframmentare anche i file di sistema, automaticamente all’avvio di Windows.E’ anche possibile deframmentare singoli file o cartelle.Come tutti i migliori deframmentatori di questo momento, possiede una funzione aggiuntiva (chiamata PIOZR) che permette non solo di deframmentare, ma anche di ottimizzare i file, al fine sia di migliorarne l’accesso che di limitare una successiva frammentazione.

————————————————————————–

Auslogics Disk Defrag free

In passato era un buon programma di deframmentazione; con il passare delle versioni è riuscito a migliorarsi e ad arrivare su livelli molto buoni (per gli Hard Disk tradizionali). Ha sia una modalità di deframmentazione semplice, abbastanza veloce, che una modalità di ottimizzazione, in cui i file vengono sistemati con un certo ordine, in modo da diminuire deframmentazioni future (non è l’unico ad avere una funzionalità del genere, ma è uno di quelli che al momento la implementano meglio). Se avete un’unità SSD, purtroppo la versione attuale non vi permetterà di fare quasi nulla e vi inviterà a comprare la versione a pagamento. Dal momento che cerca di installare programmi extra a pagamento (Boost Speed e altri), è opportuno, al momento dell’installazione, deselezionare tutto tranne il software principale.

————————————————————————–

Puran Utilities

Un insieme di oltre 20 utilità software incluse ma non limitate a utilità che possono aiutarti a ottenere le migliori prestazioni dal tuo computer. Fornisce inoltre una soluzione automatica e con un clic per mantenere il computer pulito e privo di errori.

————————————————————————–

KCleaner

KCleaner è progettato per essere il pulitore di dischi rigidi più efficiente, tracciando ogni byte inutile per darti tutte le risorse di cui potresti aver bisogno per i tuoi documenti, musica, immagini, film, …
È il primo prodotto di questo tipo dotato di un modalità completamente automatica , che funziona in background in modo da non doverti preoccupare di quando avviarla.
A riprova della sua efficienza, spesso trova fino a molti Gb nemmeno visti dai suoi concorrenti, quindi … prova KCleaner! E se la sicurezza dei dati è qualcosa che ti interessa, adorerai i metodi di eliminazione sicura dei file proposti da KCleaner, rendendo i file eliminati irrecuperabili con qualsiasi mezzo noto.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 987

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti