HARDWARE : Video tutorial- Test di memoria S.O. Windows

0
(0)

Test di memoria per i sistemi operativi Windows

Qui di seguito trovate un semplice video illustrativo su come effettuare un test di memoria sul vostro PC fisso o portatile

Qui di seguito trovate un semplice video illustrativo su come effettuare un test di memoria sul vostro PC fisso o portatile:

(Arbeits-)Speichertest für Windows Betriebssysteme

L’immagine sottostante rappresenta più o meno com’è la pagina con i risultati del test di memoria, che compare immediatamente dopo la riaccensione del PC.
L’immagine è a scopo illustrativo. In questo caso la memoria RAM è completamente efficiente, come precisato dalla scritta in basso a sinistra “No errors have been found”.

Memory test result

Step 1: Nella casella “Cerca” inserite il termine “memoria”. Poi selezionate nel menu programmi > Strumento di diagnostica memoria.

Step 2: Nella nuova finestra “Strumento di diagnostica memoria” cliccate sulla prima casella “riavvia ora e individua eventuali problemi (scelta consigliata)”. A questo punto il PC si spegnerà completamente, dal momento che questo processo prevede la modalità off.

Step 3: Terminato il test di memoria il computer si riaccende automaticamente e si apre la finestra, con il risultato del test

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti