Come accedere automaticamente a Windows 10 senza password

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PROBLEMA:

Per accedere a Windows 10, un utente deve inserire ogni volta la password per l’account locale o Microsoft (online). 

Ciò fornisce un certo livello di protezione del dispositivo contro l’accesso da parte di terzi, ma è scomodo per gli utenti domestici poiché aumenta il tempo di accesso al desktop del dispositivo. In questa guida vedremo come disabilitare la password di accesso nella schermata di accesso di Windows 10 (Windows Server 2016/2012 R2) e come configurare l’accesso automatico con un account specifico.

Molto spesso, l’accesso automatico senza password è consentito per i dispositivi in ​​esecuzione in modalità kiosk. Ad ogni riavvio (ad esempio, a causa di un’interruzione di corrente), Windows accederà automaticamente al desktop e avvierà i programmi necessari tramite Autorun.

NOTA. L’accesso automatico a Windows viene utilizzato per comodità dell’utente, ma riduce la sicurezza del computer. L’accesso automatico deve essere attivato solo se sei l’unico utente di computer e sei sicuro che nessun altro possa accedere fisicamente al tuo dispositivo. In caso contrario, la sicurezza dei tuoi dati personali è a rischio.

La disabilitazione della finestra di dialogo della password nella schermata di accesso di Windows 10 non significa che il tuo account debba avere una password vuota. È possibile configurare Windows 10 per utilizzare automaticamente le credenziali salvate per accedere al computer. In tutti gli altri casi, ad esempio, quando si accede al computer tramite la rete (SMB) o ci si connette a un desktop remoto (RDP), verrà richiesta una password.


SOLUZIONE:

Come disabilitare la password di accesso di Windows 10 tramite le impostazioni dell’account utente

Il modo più semplice per disabilitare l’accesso tramite password su Windows 10 è impostare l’opzione appropriata nella finestra di dialogo Impostazioni account utente.

1 Premi Win + R;

2 Nella finestra di dialogo Esegui, inserisci netplwizcontrol userpasswords2comando;

3 Nella finestra successiva con l’elenco degli account utente locali, deselezionare l’opzione “L’utente deve inserire un nome utente e una password per utilizzare questo computer” e salvare le modifiche ( OK );

Viene visualizzata una finestra in cui è necessario inserire l’account utente e la password (due volte) che è necessario utilizzare per il login automatico e fare clic su “OK”;

Riavvia il computer e assicurati che Windows si avvii direttamente sul desktop senza inserire una password.

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