GMAIL: Non è possibile scaricare allegati da Gmail? ..Ecco le soluzioni al problema.

0
(0)

Perché non riesco a scaricare allegati da Gmail?

Ci sono molti motivi per cui i tuoi allegati Gmail non vengono scaricati. È possibile che tu non riceva l’allegato del mittente. Questa parte dell’articolo comprende alcuni dei motivi comuni per cui gli allegati di Gmail non vengono ricevuti o scaricati.

Se il mittente invia il messaggio con la modalità riservata attivata. Quindi, non sarai in grado di stampare, scaricare, salvare gli allegati di un’e-mail. Non è disponibile alcun metodo per risolvere il problema se la modalità riservata è attiva in Gmail durante l’invio o la ricezione delle e-mail. Quindi chiedi al mittente di rimuovere questa modalità per scaricare l’allegato di Gmail.

Se la tua casella di posta è piena di messaggi di posta elettronica aggiuntivi e lo spazio di archiviazione è limitato a pochi messaggi di posta elettronica, l’allegato non può essere ricevuto. I fornitori di servizi di Gmail negano automaticamente le e-mail in arrivo se non c’è abbastanza spazio disponibile per archiviare le e-mail di Gmail.

Gmail non consentirà l’invio e la ricezione di email con allegati di grandi dimensioni. Per inviare o ricevere un file di dimensioni superiori a 25 MB, consigliamo di utilizzare il servizio Google Drive per archiviare il file e condividere la posizione nell’e-mail.

Assicurati sempre di esaminare l’allegato che stai tentando di ricevere o inviare per rilevare eventuali virus. Per caso, se il file è infetto da virus, trojan o altro malware, molte volte Gmail lo rifiuta automaticamente per evitare che i propri utenti vengano infettati.

Soluzione 1: per risolvere il problema, Gmail non mi consente di scaricare degli allegati

Dopo esserti assicurato di aver ricevuto l’allegato e ora non sei in grado di scaricare gli allegati da Gmail. Quindi puoi scegliere queste soluzioni manuali:

L’utente deve cancellare la cronologia di navigazione, la cache, i file spazzatura dal proprio browser web e riprovare a scaricare gli allegati.

Potrebbe essere possibile che il programma antivirus del tuo computer blocchi i file da scaricare sul tuo sistema tramite il tuo account Gmail. Tenta di disattivare provvisoriamente le impostazioni antivirus dalle Impostazioni antivirus.

Alcuni browser non supportano i servizi di Google. Se l’utente utilizza browser Maxthon, Opera, Vivaldi, ecc., Provare a passare a Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer, Edge, ecc.

Sarà utile se l’utente utilizza la versione del browser supportata, prova ad aggiornare il browser alla versione più recente. Vai alla guida o Impostazioni e aggiorna la versione del browser da lì.

Gmail viene fornito con molte impostazioni sperimentali nei laboratori di Gmail. Se la maggior parte delle impostazioni del laboratorio è abilitata, disattivare alcune impostazioni potrebbe risolvere il problema degli allegati. Di seguito sono indicati i passaggi per disabilitare le impostazioni di Labs in Gmail.

  1. Apri l’account Gmail, fai clic con il mouse sull’icona a forma di ingranaggio, quindi vai su Impostazioni e seleziona la scheda Labs.
  2. Dalle opzioni del laboratorio, fai clic sui pulsanti di opzione Disabilita e fai clic su Salva impostazioni.

Perché non riesco ad aprire gli allegati nel mio Gmail?

Anche dopo aver scaricato le email di Gmail utilizzando la tecnica manuale, a volte l’utente non è in grado di aprire gli allegati di Gmail. Può essere dovuto ai seguenti motivi:

Soluzione automatica per scaricare e aprire tutti gli allegati da Gmail senza alcun problema

Ci sono molti utenti Gmail che non possono scaricare allegati da Gmail in browser diversi, alcuni supportano Google e altri no. Se non riesci a scaricare allegati di posta elettronica da Gmail in Chrome, Firefox o qualsiasi altro browser, un modo rapido per risolvere il problema è chiedere aiuto al software DRS Gmail Email Backup di terze parti . Consente agli utenti di estrarre gli allegati da Gmail in blocco senza alcun disallineamento dei dati.

Mantiene intatti i dati e offre di salvare le e-mail di Gmail con allegati come PDF, MSG, TXT, CSV, HTML, ecc.

Sul computer locale e utilizzare i file allegati per il loro lavoro. Se l’utente desidera migrare da Gmail a un altro client di posta elettronica, questo strumento di backup di Gmail DRS è già programmato per esportare i messaggi di posta elettronica di Gmail su client di posta Outlook, Yahoo, Thunderbird, ecc.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti